Come usare i cesti in ferro per creare decorazioni utili e creative!

come usare i cesti in cesti in ferro

Come usare i cesti in ferro e trasformali in fantastici lavoretti creativi per la casa: approfondiamo insieme!
Comodissimi e davvero versatili, i cesti in ferro possono essere utilizzati in qualsiasi stanza della casa e per ogni attività. Potete appenderli, poiché leggerissimi, o semplicemente appoggiarli ad un piano o ad un angolo nella camera.
Vediamo insieme come utilizzare questi contenitori in casa, rendendoli originali e davvero utili. Cominciamo!

Come usare i cesti in ferro: idee originali!

Mensole per il bagno

Avete un bagno molto piccolo e non c’è spazio per sistemare tutti i vostri prodotti? Niente panico, utilizzati i cesti in ferro! Semplicissimi da appendere, vi permetteranno di sistemare in un unico contenitore tanti oggetti differenti. Non avrete più bisogno di alcun mobiletto o mensola!

come usare i cesti in 1
credit foto

Porta erbe aromatiche

Se amate cucinare e circondarvi di erbe aromatiche per le vostre ricette preferite, non potete di certo perdervi questa idea. Utilizzando questi cesti, potrete realizzare per portavasi per le vostre piantine preferite. In questo modo, le avrete tutte insieme e a portata di mano per ogni piatto.

come usare i cesti in 2
credit foto

Mensola salvaspazio

Come abbiamo visto nella prima ispirazione, questi cesti sono perfetti per essere utilizzati come mensole salvaspazio, poiché ci permettono di poter organizzare al loro interno tanti oggetti diversi. Un ottimo modo per avere ogni stanza della casa sempre in ordine e precisa.

come usare i cesti in 3
credit foto

Porta utensili cucina

Il vostro piano della cucina è sempre pieno di mestolo e posati sparse? Niente panico, sistemate in un angolo un grazioso cesto in ferro e utilizzatelo come porta utensili! In un batter d’occhio, ogni cosa sarà in ordine.

come usare i cesti in 4
credit foto

Angolo fai da te

Se avete un angolo fai da te in casa, o dedicato ai vostri hobby, potete organizzare i prodotti che utilizzate sempre dentro ai cesti in ferro.
Potete appenderli al muro o sopra la vostra scrivania, così avrete i materiali sempre a portata di mano.

LEGGI ANCHE:  20 idee per realizzare decorazioni e regali natalizi con vasi di coccio

come usare i cesti in 5
credit foto

Contenitori

Perché no, utilizzare i cesti nell’armadio per dividere in categoria le maglie, i jeans o semplicemente le lenzuola per il letto? Non solo, potete usarli anche per organizzare gli asciugamani del mano e tantissimi altri oggetti!

come usare i cesti in 6
credit foto

Cesti per frutta e verdura

Si sa, molta frutta e verdura viene conservata fuori dal frigorifero, ma se non si ha spazio a disposizione dove possiamo organizzarla? Semplice, fissate i cesti in ferro ad una parete, o ad un pallet, e iniziate a sistemarla tutta!

come usare i cesti in 7
credit foto

Angolo sport

Non tutti hanno la possibilità di dedicare una stanza esclusivamente allo sport, ma con i cesti in ferro potrete dedicargli un piccolo pezzo di una parete! Grazie a questi contenitori, potrete organizzare tutti i vostri oggetti.

come usare i cesti in 8
credit foto

Garage

Infine, non dimenticatevi di utilizzarli anche in garage, perfetti per organizzare la dispensa, i materiali di lavoro, le provviste e molti altri oggetti!

come usare i cesti in 9
credit foto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...