Come valorizzarvi dopo i 50! Lezione di make-up per la primavera 2020!

Sapete davvero quali trucchetti utilizzare per valorizzarvi dopo i 50 anni? Ecco a voi una lezione di make-up pensata appositamente per la primavera 2020!

Oggi la data di nascita non è più un limite, ma un’opportunità per mettersi in gioco e valorizzarsi con tutto lo stile, la consapevolezza, il fascino che solo l’età sa regalare. A vincere è sempre la femminilità sottile e incantevole, fresca e naturale che il giusto make-up sa evidenziare in ogni occasione, da mattino a sera! Pronte a carpire i segreti dei più celebri visagisti? Viaaaa……

Valorizzarvi dopo i 50

La base: una buona partenza per valorizzarvi dopo i 50!

Non è importante che la vostra pelle sia più o meno segnata dal passare del tempo, una buona base per un incarnato luminoso prevede necessariamente un idratante specifico, da scegliere in base alle proprie esigenze: solo così il make-up sarà perfetto. Evitare creme che promettono effetti lifting e rassodanti, preferire piuttosto quelle illuminanti, a effetto “rugiada”, schiarenti, che vi proteggano dai raggi solari e non ungano. Se tendete a diventare lucide, applicate un primer trasparente per fissare i prodotti che stenderete successivamente.

Scartate i cosmetici in polvere, quelli etichettati come anti-acne; preferite un fondotinta cremoso dalla copertura medio-leggera, che regali un effetto setoso. I compatti, sono ideali per opacizzare la zona T; se tendete a sudare molto (in caso di vampate improvvise), si può scegliere un prodotto waterproof. Imparate anche a spalmarlo con cura: usate un pennello adatto in modo da distribuirlo senza lasciare chiazze e grumi. Optate per una versione soft del contouring, per realizzare dei punti luce sul viso che vi conferiscano freschezza: applicate l’illuminate solo sugli zigomi e sull’arco di cupido e sfumatelo bene.

Non rinunciate al blush, meglio rosato e matt, qualunque sia la tonalità della vostra pelle: sceglietelo in crema e stendetelo sulle guance per conferire al viso un aspetto sano, fresco, primaverile.

valorizzarvi dopo i 50

Sguardi brillanti per la stagione della rinascita!

Valorizzate le sopracciglia che conferiscono carattere al volto: mantenete la loro linea naturale e rinfoltitele con una matita dello stesso tono, specie se tendono a diradarsi. Siate leggere e delicate per non rendere troppo artefatto il make-up. Create, poi, un punto luce sull’arcata per aprire il più possibile lo sguardo.

Usate il primer anche sulle palpebre così da costruire una base per il trucco degli occhi e con un pennello a lingua di gatto, andate a colorarle con ombretti dalle sfumature naturali, ottimi alleati per camuffare le piccole rughe. Scegliete tinte sul rame, l’oro, il bronzo che si sposano con ogni incarnato, addolciscono i lineamenti e impreziosiscono lo sguardo. La parola d’ordine per la primavera 2020 è LUCE!

Valorizzarvi dopo i 50 anni

Puntate su di una bocca al bacio per valorizzarvi dopo i 50!

Cercate di impreziosire le vostre labbra con gloss colorati sui toni del nude, del pesca, di tendenza nella prossima stagione. Se i lucidalabbra non vi convincono, scegliete rossetti cremosi effetto vinile per ricreare il volume perso con l’avanzare del tempo.

Per le occasioni più speciali, non esitate a scegliere una tinta accesa: rosso e fucsia saranno di gran moda. Accenderanno il vostro look e vi renderanno irresistibili!

 

 

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!