Spopola il Comet Gold, un trucco capace di rendere lo sguardo un vero e proprio capolavoro brillante e dare un tocco glamour al look.
Si tratta di un make up oro classico rivisitato leggermente per l’inverno 2021. Curiose di sapere in cosa consiste? Iniziamo!
Comet Gold: come fare un trucco brillante e super glamour!
Per realizzare questo make up procuratevi un ombretto oro accesso oppure qualsiasi altra tonalità capace di dare intensità allo sguardo, creando un punto luce centrale.
Stendete la polvere al centro della palpebra, poi create sfumature con nuance più strong e intense.
Applicate un oro caldo da mixare, ad esempio, con i toni del vinaccia e del fucsia. Un look davvero WOW ideale soprattutto per le ragazze con gli occhi scuri.
Volendo, potete anche impreziosire lo sguardo con una riga di eyeliner nero e con un kajal colorato nella rima inferiore. Così facendo, potrete rendere il tutto più intrigante e irresistibile.
Scegliete se realizzare una linea sottile, quasi impercettibile, oppure un eyeliner grafico, da vera gatta.
In alternativa, potete giocare con le sfumature e abbondare particolarmente con il mascara, applicando un po’ di matita nera all’attaccatura delle ciglia per completare l’intero make up.
Ma quale tonalità oro preferire? La scelta va fatta ovviamente in base ai propri gusti e alle proprie caratteristiche. Le nuance sono tantissime: dall’oro scuro più caldo all’oro chiaro e luminoso, più neutro.
Se optate per l’oro scuro, il resto del trucco dovrà prevedere ombretti caldi nei toni rame e borgogna, ideali sulle carnagioni mediterranee e più olivastre.
Se non volete strafare, allora sfumate una polvere marrone medio e neutro all’interno della piega dell’occhio.
Per quanto riguarda le labbra, lanciatevi su un rossetto rosso. Preferitene uno opaco che abbia una lunga tenuta, possibilmente liquido.
Se preferite una bocca naturale, giocate con il nude, dai toni naturali e delicati oppure con un lipstick cremoso dal finish più sheer. Perfetto anche il gloss da applicare più volte nell’arco del giorno per mantenere le labbra idratate e polpose!
Terminate il tutto con una manicure in tono.