Complementi d’arredo fai da te: tantissimi progetti facilissimi con la corda

Complementi d’arredo fai da te:  la corda, si presta perfettamente ad essere utilizzata per creare degli elementi, perfetti per arredare la nostra casa con stile. Dai ferma tenda, ai tappeti, ai porta asciugamani ecco qualche fantastica idea da realizzare utilizzando dei pezzi di corda.

1.Maniglie di corda per cassetti

La corda è perfetta da usare come maniglia per i cassetti. Basta infilarla all’interno di due fori, fissarla con due fascette metalliche è la maniglia è pronta.

Fonte immagine

2 – 5. Varie creazioni con la corda

La corda si abbina perfettamente al legno di recupero. Insieme, questi due elementi, sono perfetti per donare un effetto rustico alla vostra casa. Potete usare la corda, fissata al legno con dei ganci metallici, per appendere gli asciugamani o gli asciuga piatti in cucina.

Fonte immagine

6. Porta rotoli della carta igienica

Formare un semi cerchio con la corda e utilizzare due moschettoni per fissarla ad un gancio metallico. Il vostro porta rotoli della carta igienica è pronto. Un’idea economica.

Fonte immagine

7. Porta asciugamani per il bagno

La corda, in questo caso, è stata utilizzata per formare degli utilissimi porta asciugamani per il bagno. Per abbellire la creazione, al posto dei ganci metallici sono state usate delle decorazioni metalliche in stile marino.

Fonte immagine

8.Ferma tende

Un pezzo di corda piuttosto spesso, fissato al muro tramite degli appositi sostegni di metallo, può diventare un originale ferma tende.

Fonte immagine

9.Cornice per lo specchio

Il vostro bagno ha bisogno di essere rimodernato? Allora potete decidere di ricoprire l’intera circonferenza esterna del vostro specchio con dei pezzi di corda. Davvero un’idea interessante.

Complementi d'arredo fai da te

Fonte immagine

10.Tappeto: idea numero 1

La corda è un materiale perfetto per realizzare un tappeto, che si abbinerà perfettamente anche alla vostra casa al mare.

Fonte immagine

11.Tappeto: idea numero 2

I tappeti realizzati in questo caso, sono di forma circolare e sono stati incollati su una base di legno compensato o di cartone con della colla piuttosto resistente. Semplici da realizzare e di grande effetto.

Fonte immagine

12.Divisorio

Avete una casa piccola ma volete dare l’idea che ci siano più ambienti separati? Potete costruire con della corda e delle assi di legno, uno speciale divisorio da fissare al soffitto e al pavimento.

Fonte immagine

13.Angolo studio con scrivania

La corda in questo caso è stata utilizzata per creare un sostegno per fissare una tavola di legno. Perfetta come scrivania.

Fonte immagine

14. Lampadario sospeso

Legare dei pezzi di corda ad un grosso tronco. Fissare ad ogni parte iniziale della corda delle lampadine. Appendere con dei ganci metallici il tronco al soffitto ed avrete creato un magnifico lampadario sospeso.

Fonte immagine

15. Lampada da tavolo intrecciata

Molto originale questa lampada da tavolo, è stata creata con della corda e del legno intagliato. Un’idea davvero molto bella e di grande effetto.

Fonte immagine

Buon riciclo a tutti!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!