Composizioni con candele natalizie fai da te: 29 idee prendi spunto!

Per creare un’atmosfera davvero magica, accogliente e rilassante in casa, non potete di certo non realizzare queste fantastiche candele natalizie! Approfondiamo insieme!

Le candele, permettono all’organismo di rilassarsi e di contrastare lo stress e l’ansia che si sono accumulati dopo una giornata di impegni e di lavoro.
Aiutano il corpo, la mente e sono perfette per chi soffre d’insonnia, poiché sono in grado di riconciliare il sonno, soprattutto quelle profumate.


credit foto

Fondamentale è acquistare candele naturali, così da non contenere sostanze chimiche e tossiche che possono danneggiare non solo il nostro organismo, ma anche l’ambiente che ci circonda. In commercio ne esistono molte, ma se preferite realizzare con le vostre mani, non perdetevi il nostro articolo QUI dove vi spieghiamo come creare le candele con soli prodotti naturali.

Nell’articolo di oggi, vi presenteremo tante idee per decorarle e renderle perfettamente natalizie! In questo modo, trasformeranno l’atmosfera della casa in un batter d’occhio.
Ecco a voi alcune ispirazioni per realizzare delle candele natalizie! Cominciamo!

Candele natalizie: come decorarle.


credit foto

Un’idea semplice e minimal. In un portacandele di vetro trasparente, aggiungete dell’acqua e qualche rametto di pino, bacche rosse ed infine una piccola candela bianca.


credit foto

Se la vostra candele sembra così spoglia, aggiungete nel vasetto un piccolo ramo di pianta sempreverde con delle perline attaccate.


credit foto

Una candela dal profumo d’inverno e Natale! Realizzate un portacandele con dei pezzettini di legno, legati tra di loro con dello spago di juta e aggiungete qualche pezzo di frutta secca e decorazioni.


credit foto

In alternativa, potete legare attorno alla candela con dello spago, dell’anice stellato.

LEGGI ANCHE:  Maschera anti age: di tessuto e fai da te, facilissime da realizzare!


credit foto

Utilizzando dei barattoli riciclati di vetro, potrete ottenere questo fantastico portacandele, decorato con muschio e qualche rametto di salvia.


credit foto

In questa ispirazione, il barattolo è stato riempito di brillantini bianchi per simboleggiare la neve. All’esterno invece, è stato decorato con un pezzo di pizzo beige e qualche pigna.


credit foto

Potete benissimo anche dipingere i vostri barattoli, ottenendo così le figure e le scritte che desiderate! Incollate su di esso una figura realizzata con della carta e colorate il barattolo con della vernice spray. Quando sarà ben asciutta, eliminare la figura ed aggiungete all’interno la candelina.


credit foto

Infine, un’altra fantastica idea per decorare un barattolo con materiali naturali tra cui un pezzo di stoffa di juta, bacche rosse, stecche di cannella e rametti!

Per visualizzare altre 20 idee su come creare composizioni natalizie con le candele cliccare QUI

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...