Composizioni Natalizie con candele: 19+1 idee assolutamente da realizzare!

20 idee per creare fantastiche composizioni natalizie candele

Composizioni Natalizie con candele: il Natale si avvicina e non sapete come decorare la vostra casa? Ecco qualche idea, per realizzare delle originali composizioni con le candele.

1.Una composizione semplice

Davvero semplice, questo decoro, ma sempre di grande effetto: occorrono solo tre candele decorate con del pizzo. Mettetele sopra un vassoio rotondo in legno e sulla base distribuite dei sassolini bianchi. Terminare con l’aggiunta di alcuni fiocchi di neve finti.

Fonte immagine

2. Una profumata composizione natalizia

Che dire di questo ensemble: quattro candele di dimensioni diverse, frutta secca, stecche di cannella, rametti di rosmarino, fette di limone essiccate e pigne. Scenografica e originale!

Fonte immagine

3. Una composizione paesaggistica

Chi ama decorare la casa e ha un pizzico di fantasia in più, può realizzare questa composizione, fatta di miniature e candele. Non dimenticate di spruzzare della neve, finta, sugli alberelli e aggiungere del sale per il viale, che conduce alla casetta.

Fonte immagine

4. Una piccola composizione

Niente di più semplice di questa composizione: basta una grossa candela bianca, delle palline dorate, delle stecche di cannella, delle stelline e una piccola renna ricoperta di glitter. Un vero bijoux!

Fonte immagine

5. Vecchio cassetto

Questa è dedicata alle più romantiche! Prendete come base un vecchio cassetto, capovolgetelo, appoggiate le vostre candele profumate, delle palline colorate, delle pigne e un orsetto in ceramica.

Sui toni del rosa può anche annunciare la nascita di una bambina, su quelli dell’azzurro, l’arrivo di un maschietto.

Fonte immagine

6. Vecchio cassetto – idea n 2

La neve ha imbiancato questa creazione, realizzata anch’essa su un vecchio cassetto di legno. A completamento sono stati aggiunti rametti di abete, decorazioni dorate, una candela bianca e una piccola macchinina. Originale.

Fonte immagine

7. Il profumo della cannella

Chi ama la cannella, può utilizzare le stecche per decorare una base rotonda in polistirolo. Fermatele con un bel nastro, poi appoggiatevi sopra delle candele bianche, dei rametti di abete e una macchinina.

Fonte immagine

8. La composizione in scatola

In una scatola di colore beige/dorato, inserire tante piccole pigne, delle palline di colori diversi, dei piccoli fiocchi di neve fatti di legno, una slitta bianca, un pupazzetto di ceramica e una grossa candela in tono. Otterrete un’idea perfetta come regalo, ma anche come decorazione.

LEGGI ANCHE:  Alcuni ottimi trucchi per congelare le melanzane, anche quelle ripiene!

Fonte immagine

9 Un cesto natalizio

All’interno di un piccolo cesto, potete appoggiarvi delle candele bianche di forma cilindrica, un piccolo angioletto e delle pigne. Ecco una decorazione che occupa poco spazio ma attira l’attenzione!

Fonte immagine

10. Un centrotavola su più livelli

Se avete lunghe candele bianche, appoggiatele su vassoio e decoratele con delle pigne, con delle palline e dei fiori finti. Potranno diventare un originale centro tavola.

Fonte immagine

11 – 12. Composizioni eleganti

Sulle ghirlande di rami di abete, adagiate delle decorazioni a piacere (palline, fiori finti, etc…) e delle candele bianche: ecco un centrotavola shabby chic!

Fonte immagine

13 – 16. Tronchetti di Natale

Appoggiate su un tronco di legno delle candele colorate e delle palline, e in pochi minuti realizzerete una composizione natalizia, ideale anche questa come centrotavola.

Fonte immagine

17. Corona: idea numero 1

Una base di polistirolo rivestita con delle palline di carta stagnola (!!!), può ospitare al suo interno una grossa candela, che illuminerà la vostra casa.

Fonte immagine

18. Corona: idea numero 2

Ideale come decorazione per l’esterno, questa corona è decorata con delle candele bianche, delle piccole pigne, delle piccole palline e dei rametti di pino! Raffinata e accogliente!

 

Fonte immagine

19. Una composizione in vassoio

Di tutto un po’, ma sempre a tema! Sopra un vassoio quadrato bianco, appoggiare delle pigne, delle roselline essiccate, del muschio verde, delle palline per l’albero di Natale e una piccola renna. Illuminate il tutto con una candela bianca e delle luci al led. Molto originale.

Fonte immagine

20. Riciclando pigne e barattoli di latta

Su una base di legno, incollate qualche pigna. Poi verniciate un barattolo per le conserve con la vernice acrilica verde. Adagiatelo al centro, inserite una candela e abbellite con bacche, rametti di pino e una miniatura di un animale. Elegantissimo, vero?

Fonte immagine

Buon Natale illuminato a tutti!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...