Concita De Gregorio: vita privata, età, carriera, Instagram, marito, figli e curiosità sulla giornalista

concita de gregorio vita privata concita de gregorio

Cosa sappiamo della vita privata di Concita De Gregorio?

Lei uno dei nomi di punta del giornalismo italiano, storica firma del quotidiano La Repubblica ed ex direttrice de L’Unità.

Ospite assidua di talk show a carattere politico in qualità di opinionista, la De Gregorio è anche una scrittrice ed una conduttrice radiofonica.

Ecco qualche informazione sul suo conto.

Chi è Concita De Gregorio: età, carriera e Instagram

concita de gregorio vita privata 184428413 231ef1d0 717f 4533 b99c 9f664823dfd6Concita De Gregorio è nata a Pisa il 19 Novembre del 1963 (Scorpione).

E’ figlia del magistrato toscano di origini siciliane Paolo (scomparso nel 2008) e di madre catalana.

Concita è cresciuta a Livorno, dove ha conseguito la maturità classica, e poi si è laureata in Scienze Politiche a Pisa.

Proprio quando frequentava l’Università, la giovane De Gregorio si è avvicinata al mondo del giornalismo, che poi è diventato la sua strada.

Pur avendo collaborato con altre testate, Concita De Gregorio è da molti anni una delle firme più autorevoli de La Repubblica, sebbene abbia avuto una parentesi come direttore de L’Unità (prima donna a ricoprire questo ruolo), dal 2008 al 2011.

Come scrittrice, ha pubblicato Non lavate questo sangue (sui fatti del G8 di Genova nel 2001), Una madre lo sa (Mondadori) e il saggio Così è la vita.

Nel 2018 la De Gregorio ha esordito come speaker radiofonico su Radio Capital nel programma Cactus, basta poca acqua.

Fra le sue esperienze televisive ricordiamo anche la conduzione di Pane quotidiano (su Rai Tre), un programma in cui si occupava di letteratura, andato in onda dal 2013 al 2016.

Se volete seguirla su instagram, cliccate sul link.

LEGGI ANCHE:  Luca Sardella: vita privata, biografia, carriera, Instagram, moglie, figli e curiosità sul conduttore

Vita privata, marito e figli

Concita De Gregorio è una donna molto riservata, che non fa parte del mondo del gossip e sulla cui vita privata, pertanto, sappiamo solo l’essenziale.

La giornalista è sposata da molti anni con il collega Alessandro Cecioni ed ha quattro figli.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...