Concorrenti Tali e Quali 2022, chi sono i partecipanti e riassunto della prima puntata

concorrenti-Tali-e-Quali-2022-riassunto-prima-puntata-Pianetadonne

Sabato 8 gennaio è andata in onda la prima puntata della nuova versione del più noto programma di Carlo Conti. Ma chi sono i concorrenti di Tali e Quali 2022?

concorrenti-Tali-e-Quali-2022-riassunto-prima-puntata-Pianetadonne

Tali e Quali 2022-Pianetadonne

Tali e Quali è il varietà del sabato sera, per eccellenza. Sulla scia di Tale e Quale Show, questa nuova variante racchiude un’importante novità: i concorrenti non sono più personaggi famosi che imitano altrettanti artisti, bensì persone comuni. La giuria è sempre la stessa e quindi composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio che, inimitabile nei suoi outfit, per questa prima puntata, ha optato per una mantella a frange e un look beauty color ottanio.

Il quarto giudice di questa prima serata è stato Biagio Izzo, indimenticabile concorrente della scorsa edizione di Tale e Quale che non ha mancato di accennare qualche nota di una delle sue performance rimasta nel cuore dei telespettatori: la canzone Bongo Cha Cha Cha. Tanta buona musica, intrattenimento e talento ma chi sono i concorrenti di Tali e Quali 2022 che abbiamo visto sabato sera? Conosciamoli meglio.

Concorrenti Tali e Quali 2022, Alessandro Lunardi

Di origini marchigiane, vive a Castelfidardo e ha sempre lavorato nel mondo della ristorazione per quanto attualmente sia in cerca di occupazione. Grande passione per la musica, cantare gli reca gioia, soprattutto emozionare gli altri. Sottile somiglianza con Nek, ha proposto proprio l’imitazione del medesimo cantautore con la canzone Fatti Avanti Amore. Una partenza ‘bomba’ secondo il conduttore e i giurati, si è posizionato al settimo posto in classifica.

Carlotta Serra

Amante della musica fin da quando aveva 5 anni, oggi è una meravigliosa giovane donna di 27 anni, originaria di Bologna ma residente a Venezia con suo marito e il suo fido a quattro zampe. Una grinta e una vitalità invidiabili nonché un dolce viso da ragazzina: non poteva che ricordare Britney Spears in Baby One More Time. Una performance molto apprezzata, soprattutto da Loretta Goggi che ha sottolineato quanto sia difficile ballare e cantare allo stesso tempo. E’ arrivata all’ottavo posto in classifica.

Fabrizio Balzano

Romano doc e grande fan di Eros Ramazzotti, conosce a memoria tutte le sue canzoni, confessando che alcuni brani spesso “se li cuce addosso“, vivendoli personalmente. Intuibile indovinare di quale personaggio abbia vestito i panni, interpretando una delle più romantiche dediche d’amore: Più Bella Cosa. Chissà che magari non fosse un pensiero rivolto alla sua consorte. Un’altra grande esibizione e un commento significativo, da parte della giuria: “vocalmente ineccepibile“. Un degno e rispettabile terzo posto.

Concorrenti Tali e Quali 2022, Linda De Bortoli

Un’altra giovane donna, spiritosa ed estroversa. Una passione per la musica nata all’interno del ristorante dei suoi genitori, come ha raccontato, intratteneva i clienti con la sua voce. Ed è esattamente Voce il brano che ha interpretato, della nuova stella emergente Madame. Osservandole approfonditamente, si può notare qualche piccola somiglianza. Una sfida non facile poiché è una canzone che presenta diverse pause ma superata brillantemente, sia vocalmente sia nei gesti. Un ottimo sesto posto in classifica.

Francesca Giuliani

A seguito dell’esibizione più amata dei Gemelli di Guidonia, vincitori della scorsa edizione, ecco Francesca, ex estetista ed esperta di musicoterapia. Inoltre, Carlo Conti ha ricordato che ha fatto parte dei 60 partecipanti di Sanremo Giovani nel 2016.  Anima rock e ribelle, associabile a un solo nome: Emma. Infatti, ha presentato la canzone vincitrice del Festival della Canzone Italiana Non è L’Inferno, una performance che ha dedicato a suo padre. Grande standing ovation ed ottimi giudizi che le hanno fatto guadagnare una meravigliosa seconda posizione in classifica.

Lorenzo Amore

Un giovanissimo ventunenne, originario di Siracusa, appassionato di musica, suo ‘rifugio’ per superare momenti dolorosi e personali che gli hanno recato un grande vuoto. Un ragazzo ambizioso e fan di Tiziano Ferro ma, per la trasmissione, ha presentato Soldi di Mahmood, canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2019. Un altro brano molto difficile, sia musicalmente che vocalmente ma nonostante questo il talento ha preso il sopravvento. Comunque, vista la giovane età del ragazzo, Malgioglio ha tenuto dargli un consiglio: “se vuoi fare questa carriera, devi impegnarti molto di più“, intendendo probabilmente di trovare il proprio stile. Per quanto abbia ancora molta strada da percorrere, l’esibizione ha convinto: un fantastico terzo posto, insieme a Fabrizio.

LEGGI ANCHE:  Un posto al sole anticipazioni, puntate future: Marina saprà chi ha ucciso Rosato

Concorrenti Tali e Quali 2022: Francesco Troilo

Un amante della musica e della vita. Pugliese e residente a Rimini, nella sua quotidianità svolge la professione di cameriere ma, appena può, canta, anche nel locale dove lavora. A Tali e Quali 2022 ha portato Holding Back The Years di Mick Hucknall, vocalist dei Simply Red. Un’esibizione anch’essa apprezzata per quanto i giurati abbiano riscontrato qualche incertezza nella parte finale. E’ arrivato decimo in classifica.

Vincenzo Maggipinto

Dalla Puglia con furore, la simpatia di Vincenzo non è passata inosservata. Si occupa di strutture turistiche, in particolare bed & breakfast ed è grande fan di Checco Zalone. Durante la sua presentazione, Carlo Conti ha ricordato che il suo volto non è nuovo per il piccolo schermo poiché ha partecipato alla prima edizione de La Corrida. Deciso di imitare il suo idolo, si è esibito cantando Angela, brano proveniente dal film Cado dalle Nubi. Nonostante qualche incertezza rilevata dai giudici, per il resto si è mostrato identico. Si è classificato alla nona posizione.

Danila Sciagura

Originaria di Gela e residente a Roma, nella vita è insegnante di Biologia in un liceo classico e grande fan di Laura Pausini che, in alcuni lineamenti, la ricorda molto. Naturalmente, non poteva non presentare una sua canzone, E Ritorno da Te. Purtroppo, il giudizio unanime non è stato particolarmente positivo poiché hanno riscontrato alcune ‘stonature’ ma Biagio Izzo si è congratulato con lei, comprendendo lo stato emozionale del momento. E’ giunta alla decima posizione, insieme a Francesco.

Phil, Cristian, Matteo e Saverio

Una band che ha infiammato il palco con I Was Made for Lovin’ You dei Kiss. Anche in questo caso è stata rilevata qualche imperfezione ma, nel complesso, come ha affermato Loretta Goggi, è stato “un numero bello“. Il look è stato davvero sorprendente e hanno guadagnato un ottimo quinto posto. Ma le novità non sono ancora finite poiché ci sono stati dei ‘provini‘ di altri cosiddetti ‘imitatori del web’, al fine di decidere la loro presenza o meno nelle prossime puntate e tutto ciò a discrezione della giuria. Chissà cosa ci aspetterà nella prossima puntata!

Concorrenti Tali e Quali 2022, il vincitore

Si chiama Igor Minerva, geometra nella vita, ha raccontato di un momento molto intimo tra lui e sua moglie: il loro primo incontro grazie ad una sua imitazione, ad un evento, di Claudio Baglioni, artista che ha interpretato a Tali e Quali con la canzone La Vita è Adesso. Una grande esibizione corredata da lunghi applausi e standing ovation: si può proprio dire che abbia una voce identica al suo idolo, tanto che ha impressionato ed emozionato i giurati!  E’ terminata così la prima puntata ma Tali e Quali 2022 ha ancora grandi sorprese da svelare, previste per il prossimo appuntamento, sabato 15 gennaio.

Carlo-Conti-e-la-giuria-Pianetadonne

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...