Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Coniglietti fai da te per la Pasqua: 20 idee semplici da realizzare!

Pubblicità

Volete realizzare qualcosa di davvero simpatico ed originale per decorare la vostra casa con l’arrivo della Pasqua? Potete decidere di realizzare dei bellissimi coniglietti utilizzando diversi materiali.

Ecco qualche straordinaria idea.

1.Coniglietto di juta

Pubblicità

Un’idea originale per decorare la vostra casa in occasione della Pasqua è quella di realizzare un magnifico coniglietto con della juta. Riempitelo con dell’ovatta oppure con della paglia. Decoratelo con un pon pon di cotone e un piccolo fiocchetto. Potrà essere usato per sostituire le ghirlande di Pasqua.

Fonte immagine

2.Riciclando delle calze spaiate: idea numero 1

Le calze spaiate possono essere riciclate per realizzare qualcosa di unico, come questi coniglietti. Riempiteli con dell’ovatta e potranno essere regalati ai più piccoli.

Fonte immagine

Pubblicità

3.Riciclando delle calze spaiate: idea numero 2

Con delle morbide calze colorate si possono realizzare dei buffi coniglietti. Appoggiate la calza sul piano da lavoro con la parte del tallone rivolta verso l’alto. Fate due tagli nella parte superiore per creare le orecchie e cucite il bordo interno.

Tagliate la parte finale della calza e riempite con dell’ovatta o con del cotone. Chiudete la calza con ago e filo. Decorate con dei pennarelli colorati ed un pon pon di lana.

Fonte immagine

4.Riciclando delle calze spaiate: idea numero 3

Anche le calze dei più piccoli sono un materiale perfetto per creare dei conigli. Basta semplicemente piegare e cucire le varie parti con ago e filo.Velocissimi da fare.

Child's sock transformed into an Easter rabbit.: Fonte immagine

5.Riciclando i vasi di terracotta: idea numero 1

All’interno di un vaso di terracotta potete creare con un grosso pon pon di lana un coniglietto che sta saltando nel contenitore. Aggiungete un pezzo di cotone e due zampette di feltro. All’interno del vaso metteteci delle piantine o dei fiori. Il risultato sarà spettacolare.

Pubblicità

Fonte immagine

6.Riciclando i vasi di terracotta: idea numero 2

Ecco qualche altro esempio, di che colori usare per realizzare i vostri coniglietti che saltano nel vaso di terracotta. Saranno perfetti da usare come segnaposto.

Fonte immagine

7.Riciclando i vasi di terracotta: idea numero 3

Per realizzare questo coniglietto occorre capovolgere e dipingere un vaso di terracotta. Con dei cartoncini colorati creare le due orecchie, per la coda usare un piccolo pon pon colorato, invece per il musetto usare gli occhietti adesivi e i pennarelli colorati.

Fonte immagine

Pubblicità

8.Coniglietto con un bicchiere di carta

I bicchieri di carta si prestano per realizzare diverse creazioni, perfette anche nel periodo di Pasqua. Usate il bicchiere come contenitore per le vostre uova di cioccolato e decoratelo con delle lunghe orecchie, con due occhietti, un nasino e dei baffi, fatti con dei cartoncini colorati.

Fonte immagine

9.Riciclando il pallet: idea numero 1

Dei pezzi di pallet sono perfetti per realizzare una decorazione per la vostra casa. Appoggiate dei pezzi di pallet uno vicino all’altro, uno stencil a forma di coniglietto. Dipingete i pezzi di legno con della vernice bianca per legno. Quando sarà asciutta la vernice staccate lo stencil, unite insieme i pezzi con dello spago ed aggiungete un fiocco. Magnifico.

Fonte immagine

10.Riciclando il pallet: idea numero 2

Simile all’idea precedente, ma in questo caso le assi sono state posizionate in orizzontale e decorate con un pon pon.

Pubblicità

Fonte immagine

11.Coniglietto come contenitore

Con dei pezzi di compensato potete creare un coniglietto da usare come contenitore per le uova di Pasqua. Aggiungete all’interno del contenitore della paglietta decorativa colorata. Un’idea regalo magnifica.

Fonte immagine

12.Coniglietti con dischi di legno

Anche i dischi di legno sono un materiale che può essere usato per creare dei coniglietti. Questi sono stati dipinti con una vernice di colore marrone chiaro e decorati con grosse perle rosse, dei pennarelli ed un fiocco di paglia.

Fonte immagine

Pubblicità

13.Ghirlanda di coniglietti colorati

Insieme ai vostri bambini potete realizzare una ghirlanda con dei coniglietti fatti con dei cartoncini colorati. Ad ogni coniglio aggiungetevi un pon pon ed uniteli tutti con un filo di spago. Spettacolare.

Fonte immagine

14.Coniglietto salterino

Create con un cartoncino di colore marrone un coniglietto a forma di molla. Aggiungetevi le orecchie fatte con due pezzi di pannolenci bianco, un piccolo pezzo di cotone per fare il naso, delle strisce sottili di carta per fare i baffi e due occhietti adesivi.  Non dimenticatevi della coda, da attaccare sul retro, fatta con un pezzi di cotone bianco.

In pochi minuti avrete realizzato un simpatico coniglietto salterino.

Fonte immagine

15.Morbido coniglietto di cotone

Pubblicità

Ritagliate da un pezzo di cartoncino la forma di un cerchio e due grosse gocce (che verranno usate per le orecchie). Chiedete ai bambini di ricoprire il cerchio con del cotone bianco e fategli aggiungere degli scovolini da pipa per i baffi e la bocca, un pon pon di lana rosa per il naso e due occhi adesivi.

Incollate sulla parte superiore del cerchio le due orecchie e il vostro morbido coniglietto è pronto.

Fonte immagine

16.Buste coniglietto: idea numero 1

Avete poco tempo per preparare dei regalini per la Pasqua? Niente paura, con dei cartoncini colorati, un paio di forbici, della colla stick, dei pennarelli, un pon pon di cotone e delle caramelle o delle uova di cioccolato, potete realizzare delle simpatiche buste a forma di coniglietto.

Fonte immagine

17.Buste coniglietto: idea numero 2

Con del cartone di colore marrone, un sacchetto di plastica, della stoffa, dei cartoncini colorati potete realizzare una busta dove potete mettere le golosità. Sarà super apprezzata anche dai più grandi.

Pubblicità

Fonte immagine

18.Coniglietto con i rotoli della carta igienica vuoti

Rivestite dei rotoli della carta igienica vuoti con della carta colorata. Usando della gomma crepla, realizzate le zampette che andranno incollate sulla base del rotolo. Con dell’altra carta colorata create le orecchie ed incollatele nella parte superiore del rotolo. Aggiungete un piccolo nasino, fatto con della stoffa ed un batuffolo di cotone e gli occhietti adesivi.

Fonte immagine

19.Cartamodello coniglietto

Scaricate e stampate il cartamodello del coniglietto e sarà perfetto per poter realizzare delle originali decorazioni in cartone o in legno, per decorare la vostra casa.

Fonte immagine

Pubblicità

20.Coniglietto portaposate in gomma crepla

Con della gomma crepla, potete realizzare un coniglietto dalle lunghe orecchie, perfetto da usare come portaposate o come segnaposto sulla tavola di Pasqua.

Fonte immagine

Buona Pasqua a tutti!


Potrebbe interessarti anche...