Conservare il limone tagliato senza farlo seccare è facile!

conservare il limone tagliato senza 5

Avete tagliato il limone, senza utilizzarlo tutto e ora non sapete come conservare la parte rimasta farla seccare? Per questo ci siamo noi di Non Solo Riciclo!

In questa stagione non c’è nulla di meglio che una fettina di questo agrume per dare maggior brio a qualsiasi bevanda e trasformarla, in una sola mossa, in un elisir rinfrescante! Capita, quindi, di usarne solo una metà e di riporre in frigorifero il resto, ma nel giro di pochi giorni, ci accorgiamo che è da buttare.

Ma con questo trucchetto geniale, potrete stare tranquille e riutilizzare il vostro limone ogni volta che lo vorrete senza temere di ritrovarlo secco e duro, senza più alcuna traccia di quella polpa succosa che tanto gusto regala ad ogni ricetta.

Curiose? Iniziamo!

conservare il limone tagliato senza 5

Conservare il limone tagliato senza farlo seccare: trucco geniale

Il limone è l’ingrediente per eccellenza delle preparazioni estive, fresche e gustose: due gocce del suo succo arricchiscono anche della semplice acqua regalando ristoro all’afa.

Sì, ma poi, come possiamo fare per conservare la parte del frutto avanzata senza farla seccare in frigorifero? La risposta è tanto banale, quanto geniale: congelandola!

Perfetto, il segreto e svelato, ma come? Con un trucchetto furbo. Procuratevi delle teglie per muffin, poco importa se in silicone o in acciaio.

Scegliete solo agrumi biologici o non trattati, in modo da garantirvi un pieno di salute in sicurezza. Lavateli e asciugateli, perché dovrete conservare anche la buccia. Affettateli sottilmente e orizzontalmente; sistemate ogni fetta in un vano dei muffin e ricopritela interamente con l’acqua.

Riponete in freezer e lasciateli congelare. Otterrete così tanti dischetti da tuffare nelle vostre bevande preferite per aggiungere un po’ di brio alle vostre preparazioni. Facile, no?!

LEGGI ANCHE:  Pennelli per make up: conoscete i segreti per scegliere quelli giusti?

Non solo, questa soluzione, oltre che permettervi di conservare a lungo i vostri limoni, li rende scenografici! Se presenterete un cocktail così decorato ai vostri ospiti, li lascerete di stucco, parola di Non Solo Riciclo!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...