Circolano indisturbati sul web, alcuni consigli di bellezza dannosi per la salute, che possono comportare anche effetti negativi e devastanti se seguiti alla lettera.
Riconoscerli non è mai semplice: il limite tra verità e finzione molto spesso diviene invisibile. Ma non preoccupatevi, abbiamo individuato noi i suggerimenti di bellezza più dannosi del web, che implicano tra l’altro, un invecchiamento precoce della pelle!
I consigli di bellezza più dannosi che stanno impazzando sul web
Un primo mito da sfatare che la cannella possa essere utilizzata nelle creme fai da te per il viso. Invece è da evitare poiché considerata dermocaustica e può provocare scottature e irritazioni sul derma!
Rimedio veloce per i brufoli con l’alcool? No, grazie!
Non servitevi dell’alcool per trattare problemi di acne o semplici brufoli sul viso. Sul web gira questo falso mito che, pare, essere seguito da molte ragazze senza, ovviamente, risultati apprezzabili, anzi!
L’alcool non è efficace per eliminare i brufoli, anzi potrebbe irritare la pelle delicata del viso. E’ vero che può aiutare a contrastare l’azione dei batteri che causano le impurità, ma è troppo aggressivo per la cute che, a lungo potrebbe seccarsi irrimediabilmente.
Sbiancare i denti con l’acqua ossigenata: uno dei consigli dannosi
Sciacquare la bocca e i denti con l’acqua ossigenata per sbiancarli può avere conseguenze molto spiacevoli! Rischierebbe, infatti, di causare forti irritazioni alle mucose della bocca e bruciature, ma anche una dolorosa sensibilità dentale! Meglio, dunque, tenerla fuori dal vostro bagno e usarla, invece, per altri scopi!
Consigli di bellezza dannosi? Usare la colla vinilica per eliminare i punti neri!
Vi potrà sembrare scontato ma, non è così! Su internet gira da molto tempo questo “consiglio di bellezza dannoso” secondo cui, per eliminare i punti neri bisogna usare la colla vinilica!
Usare la colla sui punti neri del viso potrebbe causare gravi reazioni allergiche, nonché ostruire i pori ancor di più.