Ecco 6 consigli per snellire il viso in pochissimo tempo

Molte donne hanno il viso paffuto e farebbero qualsiasi cosa per avere un viso fine e idoneo al loro corpo.
L’attività fisica e la corretta alimentazione sono due condizioni importanti per snellire il viso.
In questo articolo vi sveleremo come fare.

Consigli per snellire il viso
Per dimagrire, potete iscrivervi in palestra, andare in bici o fare spinning.
Se volete snellire il viso invece mettete in pratica questi semplici consigli:

1. Ingerite meno calorie

Frutta-secca-aiuta-a-perdere-peso-500x334Per snellire il viso, dovrete evitare tutti i cibi grassi, zuccherati o fritti che portano non solo all’aumento di peso ma non sono neanche salutari. Dovete assumere meno calorie rispetto a quelle che riuscite a bruciare durante la giornata. Evitate cibi da fast food e consumate alimenti ricchi di fibre che vi aiuteranno a ridurre la fame e a metabolizzare meglio le calorie ingerite.

2. Perdete peso
Se avete il viso paffuto cercate di mettervi a dieta. Con il calare dei chili in eccesso noterete pian piano anche dei cambiamenti al viso, gli zigomi assumeranno forma e non si noterà più quell’accumulo di pelle. Invece di andare in palestra potete anche fare degli esercizi da casa. Questo vi aiuterà a snellire non solo il viso, ma anche l’addome, le gambe e le braccia.

3. Bevete molta acqua
Bere tanta acqua vi aiuterà ad eliminare le tossine e i grassi accumulati non solo per tutto il corpo ma anche in viso. Evitate l’uso del sale per cucinare e insaporite con aromi ed erbe. Bere acqua inoltre vi aiuterà ad avere una pelle più sana, giovane e bella.
Non solo il vostro viso sarà più snello, ma aiuterà a ringiovanirvi. Potete assumere anche infusi diuretici.

4. Fate esercizio

Fate-esercizio-500x350L’attività fisica è la prima cosa da fare quando si vuole perdere peso. Con l’attività fisica inizierete a perdere peso nelle altre parti del corpo, ma pian piano ridurrete anche il doppio mento e le guance. Fate attività in tutte le cose che fate: andate a fare la spesa in bicicletta, non prendete l’ascensore ma le scale, fate lunghe passeggiate…

LEGGI ANCHE:  14 Segnali Che Indicano Un’anima Stanca E Il Suo Bisogno Di Un Rinnovamento

5. Camuffate nel frattempo il viso arrotondato
Finché i cambiamenti non sono ancora visibili con la dieta potete ricorrere a trucchi di make-up e a pettinature per aiutare a snellire la zona del vostro viso.
Ad esempio, evitate di esagerare con il fard e non portate pettinature troppo “attaccate” al viso.

6. Realizzate dei massaggi

Massaggio-500x334I massaggi nella zona viso possono aiutarvi. Iniziate con dei delicati pizzicotti su tutta la linea della mandibola (dal mento fino ai lobi delle orecchie). Fate dei movimenti circolari, lasciando la bocca semiaperta e la mandibola rilassata. Massaggiate con dell’olio di mandorle anche la zona del mento. L’olio di mandorle ci aiuterà ad avere una pelle liscia e morbida.

Esercizi per snellire il viso
– Fate questi esercizi quando avete 5 minuti liberi.
– Aprite la bocca più che potete e poi richiudetela. Ripetete questo esercizio 10 volte.
– Aprite bene la bocca e chiudete gli occhi, chiudete poi la bocca e aprite gli occhi. Ripetete questo esercizio per 10 volte.
– Chiudete le labbra e muovetele verso i lati del viso. Fatelo tutte le volte che vi è possibile.
– Riempite la bocca d’aria per gonfiare le guance, mantenete questa ‘posizione’ e rilasciate poi l’aria. Ripetete per 10 volte.
– Date “baci” e poi sorridete senza aprire le labbra, fatelo in modo da muovere solo le guance per almeno 15 volte.
– Cacciate fuori la lingua e muovetela da tutti i lati per circa 1 minuto.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...