Coppetta di gamberetti in salsa cocktail: un grande classico amatissimo!

coppetta di gamberetti in salsa 1

Mai pensato di preparare una coppetta di gamberetti in salsa cocktail? Si tratta di un antipasto molto sfizioso e semplice da offrire agli ospiti.

Una ricetta dal sapore delicato che può fare la differenza anche in base alla freschezza degli ingredienti e alla presentazione. magari impreziositela con l’aggiunta di una conchiglia. 

Un vero e proprio must da poter proporre durante le feste natalizie, in modo da venire incontro un po’ a tutti, sia a grandi che piccini. Realizzate la maionese da voi con questa ricetta light che alleggerirà il piatto e lo renderà ancor più digeribile,

Un modo alternativo per mangiare i gamberetti che sono ricchi di omega 3 e di omega 6, i cosiddetti grassi buoni che non si accumulano lungo i vasi sanguigni, ma aiutano a rimuovere i trigliceridi preservando la salute delle arterie.  

Sono anche ricchi di sali minerali e, questo li rende ideali da consumare in caso di osteoporosi. Il ferro, il fosforo, il magnesio e il potassio, infatti, sono fondamentali per costituire la struttura scheletrica. 

Curiose di sapere come si prepara? Iniziamo! 

coppetta di gamberetti in salsa 1

Coppetta di gamberetti: ingredienti e preparazione

Per preparare questa ricetta, procuratevi:

  • maionese, 200 g (qui la ricetta per farla da voi)
  • gamberetti freschi, 600 g
  • insalatina di verdure, meglio se sott’aceto
  • ketchup, 1 cucchiaio
  • lattuga, 1 cespo
  • sale, q.b.
  • pepe, q.b. 

Lavate con estrema cura i gamberetti e passate sotto l’acqua corrente i crostacei. Puliteli con attenzione e lessateli per un paio di minuti dentro una pentola con l’acqua bollente.  

In fase di cottura, aggiungere un pizzico di sale per insaporire. Scolateli e lasciateli raffreddare, quindi trasferiteli in una terrina con un cucchiaio di insalata di verdure sott’aceto. 

LEGGI ANCHE:  Rustico di verdure | Meglio della carne! Facilissimo ed economico!

Dentro una ciotola mettete la maionese e il ketchup per realizzare la salsa rosa. 

Prendete delle ciotole in vetro oppure delle conchiglie, mettete alla base delle foglie di lattuga, aggiungete i gamberetti e ricopriteli con la salsa appena realizzata.

Il vostro cocktail è pronto. Non vi resta che servirlo a tavola per allietare i vostri ospiti e lasciarli a bocca aperta! 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...