Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Coppie in quarantena: come sopravvivere al partner con 3 semplici regole!

Pubblicità

Coppie in quarantena, improvvisamente uniti 24 ore su 24, senza scampo, tra le quattro mura… e ci sentiamo quasi svenire!!!! Abituate, come eravamo, a condividere solo alcuni momenti della giornata, a ritagliarci spazi e tempi, a rincorrerci con la voglia di stare insieme, ora che dobbiamo forzatamente convivere, le cose cambiano ed emergono rispettive intolleranze e asperità caratteriali… Tant’è, non abbiamo scelta… in osservanza alle direttive ministeriali, per la salute nostra e dei nostri concittadini, per rispetto a chi si sta spendendo oltremisura lottando contro questo maledetto Coronavirus… a casa dobbiamo restare, adeguandoci e cercando di trarre il maggior beneficio possibile da questo momento delicato! Il ritiro forzato con fidanzati o mariti è sicuramente meno silenzioso rispetto a quello di chi lo deve vivere in completa solitudine, ma non per questo è più facile: può mettere dura prova anche le relazioni già forti. Lo spazio domesbtico si restringe in maniera progressiva, giorno dopo giorno, fino a diventare una sorta di carcere. Ma salvaguardare il proprio rapporto e uscirne più forti che mai è possibile! Basta seguire queste tre semplici regole! Curiose? Iniziamo!

Coppie in quarantena

1. Scandite questa nuova routine per coppie in quarantena!

Pubblicità

Ricreare degli orari anche nella vita in comune renderà la permanenza molto più piacevole e facile. Fate un elenco di cose da fare insieme e due elenchi per le attività da fare da soli. Stare a casa, infatti, può essere produttivo e gratificante se si seguono regole di buona convivenza anche nella coppia. Dividetevi le faccende di casa, aiutatevi nei compiti quotidiani o pensate a eventuali lavoretti che rimandate da troppo tempo.

Coppie in quarantena

2. Inventatevi attività da fare insieme!

Scoprite insieme quali attività possano farvi sentire più complici! Rispolverate i vecchi giochi in scatola, le partite a carte e spegnete i cellulari. Amate le serie tv? Trovate un momento quotidiano per condividerne la visione! Andate in cerca di iniziative culturali online: potrete scoprire insieme musei e tesori nascosti nell’attesa di poterli vedere dal vivo! Programmate il vostro prossimo viaggio e promettetevi di farlo appena sarà possibile.

3. Cercate momenti solo per voi!

Allontanatevi e passate alcuni momenti in stanze diverse, farà bene alla coppia! Rigeneratevi con creme e maschere, mentre lui guarda una serie tv, legge o parla con gli amici. Non rinunciate al rito della chiacchierata con le amiche: chiudetevi in camera e attraverso una videochat parlate come se stesse vivendo un’uscita di gruppo. Escludetelo, saltuariamente, dai vostri spazi: lo amerete di più!

Pubblicità

Coppie in quarantena

 


Potrebbe interessarti anche...