Coprire i rossori del viso: dalla skin care al make up!

State pensando a come coprire i rossori del viso dovuti alla couperose o rosacea?  Esistono tanti prodotti per la pelle e rimedi utili, efficacissimi allo scopo!

Con la giusta skincare, oppure grazie al trucco correttivo, si può rivoluzionare l’aspetto del proprio incarnato e renderlo più uniforme.

Curiose di sapere come fare? Iniziamo!

Coprire i rossori

Coprire i rossori: da dove cominciare?

Quello dei rossori al viso è un evento comune per chi ha la pelle sensibile e delicata, soprattutto in inverno, per colpa del freddo o del riscaldamento.

In alcuni casi, però, può trattarsi di un problema cronico, come nel caso della rosacea, una forma di acne che causa antiestetiche irritazioni alla pelle. Si tratta di una dermatite provocata da una dilatazione eccessiva dei capillari, soprattutto su naso e guance.

Ci sono anche allergie o altri stati infiammatori che comportano rossori al viso piuttosto importanti.

La scelta dei prodotti da utilizzare per prevenire, curare o coprire è molto importante. Optate solo per cosmetici mirati.

Anche nel caso in cui non abbiate a che fare con problematiche specifiche, dovete comunque prendere dei provvedimenti. Innanzitutto, usate un detergente viso delicato che non sia troppo schiumogeno.

Dopo la detersione, applicate un tonico per il viso, rinfrescante e lenitivo. Super consigliata anche l’applicazione dei sieri contro i rossori oppure il ricorso a trattamenti fatti apposta per nutrire la cute.

In quanto al make up, cominciate con un’ottima base. Idratate la pelle con una crema leggera per evitare che si formino screpolature, e poi applicate il primer che fungerà da barriera tra derma e fondotinta.

A questo punto, arriva il momento passaggio principale: l’applicazione del correttore, scegliete la nuance verde e avrete un alleato insostituibile ed impareggiabile.

Passate, poi, al fondotinta, optate per uno dal leggerissimo sottotono giallo, per nascondere ulteriormente questo inestetismo. Stendetelo con un pennello stipple su tutto il viso e fissate un velo di cipria trasparente. Così facendo, potrete camuffare la couperose, o eventuali rossori, in modo efficace. Provare per credere!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!