Cornici fai da te riciclando pallet. Idee semplici ed originali!

I pallet di legno sono un ottimo materiale di recupero che può essere utilizzato per creare diversi oggetti. Ecco qualche meravigliosa idea a cui potete ispirarvi.

1.Piccole cornici: idea numero 1

Con dei pallet di piccole dimensioni potete realizzare delle piccole cornici, ideali anche come dono per i vostri amici e parenti. Potete lasciare il legno grezzo oppure dipingerlo con delle vernici apposite.

Fonte immagine

2.Piccole cornici: idea numero 2

Se volete realizzare una cornice davvero originale vi serviranno: una fotografia in bianco e nero rettangolare, tre assi di legno di piccole dimensioni, colla vinilica, forbici e colla per legno. Dividete la fotografia in tre parti uguali, per la lunghezza.

Incollate le tre assi di legno, formando un piccolo quadretto ed incollate, con la colla vinilica, ogni pezzo di foto su un’asse di legno. Potete decidere di invecchiare i bordi della fotografia usando un accendino. L’effetto sarà spettacolare.

Fonte immagine

3.Piccole cornici: idea numero 3

Questa piccola cornice è stata creata con un piccolo pezzo di legno decorato con un quadratino di juta. Per fissare la foto al legno utilizzate delle puntine da disegno. Un’idea regalo fantastica ed economica da realizzare.

Fonte immagine

4.Piccole cornici: idea numero 4

Prendete delle piccole assi di legno, fissatele una vicino all’altra e con la tecnica del decoupage abbellite l’esterno della cornice. Ricreate un rettangolo che vi servirà per riporre la vostra foto. Il risultato sarà spettacolare e in stile shabby chic.

Se amate dipingere al posto di utilizzare la tecnica del decoupage potete disegnare dei fiori o delle altre immagini sopra la vostra cornice.

Fonte immagine

5.Cornice più grande

Usando le assi di un pallet potete realizzare una cornice da appendere alla parete. Sarà perfetta sia per mettere le vostre fotografie ma anche dove riporre i vostri bigliettini.

Fonte immagine

6.Come decorare una cornice fatta con il pallet

Se volete realizzare una cornice con delle assi di pallet potete decorarla con dello spago e con dei fiori di juta. Preferite non incollare le vostre foto al legno? Utilizzate delle mollette da bucato per appendere le vostre fotografie.

Fonte immagine

Buon riciclo creativo!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!