Come fare una corona di Pasqua con ulivo. Semplicemente fantastica!!! Ottima idea regalo!

Manca ormai meno di un mese all’arrivo di Pasqua, una festa della quale riescono a beneficiare più i bambini che gli adulti. Ai bambini spettano infatti le uova di cioccolato con sorpresa annessa, ai genitori solo qualche giorno libero, da impiegare perlopiù allo shopping per i regali.

Risultati immagini per corona di ulivo

Addobbare la casa per la Pasqua non è esattamente come farlo in occasione del Natale. Oltre alla mancanza materiale di tempo, a distinguere le due feste è anche un’atmosfera meno incisiva. In poche parole, dobbiamo trovare una soluzione per decorare la nostra casa a tema ma senza impegno, con lavoretti facili per la Pasqua.

Risultati immagini per corona di ulivo

Nel tutorial che segue vediamo come realizzare una corona di Pasqua in poco tempo e spendendo pochi euro.

Per realizzare la corona di Pasqua servirà del filo di ferro, colla a caldo e colla vinilica, un nastro di juta abbastanza largo, una corda sottile dello stesso materiale, dei rami di ulivo e qualche piccolo elemento decorativo a scelta, per rifinire l’aspetto (nel tutorial vengono utilizzati dei fiori ricavati da semplice carta).

L’autrice del video impiega circa quattro minuti di tempo per finire il lavoro, mentre noi “osservatori” potremmo impiegare qualche minuto in più ma ne varrà la pena.

Risultati immagini per corona di ulivo

Creare i fiori di carta è molto semplice, perché ci aiuteremo con una foratrice per carta dotata di un’apposita testina. In pratica basterà piegare fogli e forarli per ottenere il risultato desiderato. In alternativa possiamo ritagliare noi stessi, con le forbici, seguendo una sagoma stampata. In questo caso dovremo fare una ricerca su internet per trovare le sagome dei fiori da ritagliare, anche se è evidente che perderemo più tempo rispetto alla foratrice, che è praticamente immediata.

Anche oggi abbiamo visto un’altra soluzione economica e soprattutto rapida per creare una bellissima decorazione pasquale, magari da appendere fuori la porta di casa o sulle pareti negli interni. Buona visione!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!