Coronavirus: drastica misura per La Repubblica delle Donne, Domenica Live e Verissimo

Il Coronavirus continua a condizionare anche la nostra TV, modificando i palinsesti. Il sito di Davide Maggio informa che Mediaset ha deciso di sospendere alcuni programmi. Si tratta di “#CR4 – La Repubblica delle Donne” di Piero Chiambretti su Rete 4, “Domenica Live” di Barbara D’Urso e “Verissimo” di Silvia Toffanin, entrambi su Canale 5.

La drastica misura è stata presa certamente per questioni di pubblico; ma anche perché l’azienda intende dedicare maggiore spazio alle informazioni alla pandemia.

Rimarranno quindi, orientati su questi argomenti, programmi legati abitualmente più legato alla cronaca e all’attualità. Intendiamo “Mattino 5” di Federica Panicucci e “Pomeriggio 5” di Barbara D’Urso. Su Rete 4 ci saranno serate informative in diretta tutta la settimana.

Ieri è stato sospeso “Quarta Repubblica”. Il motivo? Nicola Porro ha contratto il virus. In serata si è collegato in video con “Stasera Italia”, condotto da Barbara Palombelli.

Il presentatore ha annunciato di essere stato trovato positivo al tampone, nonostante abbia utilizzato tutte le precauzioni necessario. Si è quindi rammaricato per i suoi collaboratori, che per questo dovranno anche loro mettersi in quarantena pur stando bene.

“Le Iene Show” è stato sospeso domenica, perché si è ammalato qualcuno della redazione. Entrambi i programmi rimarranno fermi almeno per due settimane.

Poi, naturalmente sono state decise da Mediaset oltre che dalla RAI le ben note assenze di pubblico. L’ultima trasmissione ad essere condizionata in questo senso, è stata il “Grande Fratello Vip”.

La prossima puntata del reality, prevista domani, vedrà in studio solo il conduttore Alfonso Signorini e gli opinionisti Wanda Nara e Pupo. E’ la prima volta in 20 anni di “Grande Fratello” (quindi compreso quello “nip”), che viene preso un provvedimento simile.

LEGGI ANCHE:  Verissimo, ospiti e anticipazioni di oggi: puntata speciale per Silvia Toffanin

Inoltre Signorini annuncerà ai “vipponi” che non potranno più ricevere visite dall’esterno. Qualche settimana fa era entrato nella Casa per informarli dell’emergenza Coronavirus; aveva anche fatto entrare un medico per rispondere a tutte le loro domande.

Il compito di fornire informazioni su ciò che avviene “fuori”, spetta solo al conduttore e agli autori del programma (Signorini ha per esempio informato Fabio Testi che suo figlio è bloccato in Cina, ma in buone condizioni di salute).

Lo sa bene Sossio Aruta, che ha rischiato la squalifica per aver fornito ai coinquilini informazioni sul virus, nonché sulla situazione calcistica. L’ex calciatore noto per aver trovato l’amore in Ursula Bennardo a “Uomini e Donne” di Maria De Filippi, è stato chiamato in magazzino per una ramanzina, ma poi contro di lui non è stato preso alcun provvedimento.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...