Coronavirus, si ferma anche Un Posto al Sole: il commento di un protagonista. Anticipazioni di lunedì 16 marzo

Il Coronavirus ferma anche le riprese della più longeva soap italiana, “Un Posto al Sole”, che va i onda tutti i giorni su RAI 3. E’ la prima volta da quasi 23 anni (la prima puntata delle oltre 5.400 che ci sono state finora, è stata trasmessa il 21 ottobre 1996).

Il commento di Patrizio Rispo (Raffaele Giordano)

La decisione ha avuto è stata commentata dall’attore napoletano Patrizio Rispo, che interpreta Raffaele Giordano, portiere di Palazzo Paladini.

Intervistato da Today.it, ha detto che le riprese sono proseguite fino all’altro ieri, venerdì 13 marzo, con tutte le misure di sicurezza del caso, compresa una troupe ridotta che indossava le mascherine. Le scene con baci, abbracci e “contatti ravvicinati” sono state tagliate. Poi, però, è stato necessario fermarsi, “anche per dare un esempio”.

L’attore ha spiegato che molti fan di “Un Posto al Sole”, gli chiedono perché nelle puntate non si faccia menzione del Coronavirus; ebbene, ha fatto sapere che sono state girate circa un mese fa, quando la pandemia non aveva ancora raggiunto certe proporzioni.

Girano sempre un mese prima in previsione magari delle Feste, ma questa volta l’hanno fatto anche per il Covid-19. Gli episodi vanno fino a sabato 10 aprile, il giorno prima di Pasqua.

Rispo ha proseguito dicendo che, quando le riprese ricominceranno (ovviamente spera presto), ritiene che si parlerà sì del Coronavirus, ma come di un’emergenza passata. Gli sceneggiatori sono ancora al lavoro, ma scrivendo da casa.

Ovviamente anche lui è in quarantena e dice: “E’ una tale emergenza che non bisogna porsi problemi: va fatto e basta”. Ora ne approfitta per godersi attimi di relax “senza avere sensi di colpa”; leggere e stare con la sua famiglia.

LEGGI ANCHE:  Domenica In, anticipazioni puntata domenica 17 maggio: autobiografie di personaggi famosi, lotta alla mafia e Coronavirus

Ieri, però, andato a donare il sangue e ha esortato i followers su Instagram a fare lo stesso. Poi è stato contattato per informarlo che, grazie al suo gesto, c’è stata un’impennata di donazioni del 60%! Ciò lo onora e lo carica di responsabilità come personaggio pubblico.

Anticipazioni di “Un Posto al Sole” di domani

Visto che “Un Posto al Sole” prosegue ancora per un periodo, ecco le anticipazioni di domani, lunedì 16 marzo (5.451° puntata). I rapporti tra Filippo (Michelangelo Tommaso) e Serena (Miriam Candurro) si deterioreranno ancora di più. Lui si rasserenerà grazie a Cristiana (Debora Franchi).

Arianna (Samanta Piccinetti) sta per partire per Londra; ci rimarrà male, perché i suoi amici sembrano indifferenti, ma poi la sorprenderanno piacevolmente.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...