Corrado Formigli: vita privata, chi è, età, moglie, figlie, Instagram e curiosità sul giornalista

Corrado Formigli e la sua vita privata fuori dai riflettori. Chi è il giornalista di Piazzapulita? E’ noto al pubblico soprattutto per la conduzione del suo programma su La7. Scopriamo qualcosa di più sul giornalista vincitore di numerosi premi per i suoi reportage sociopolitici.

La vita privata di Corrado Formigli

Della vita privata di Corrado Formigli si sa che è sposato con Stella. La coppia ha due figlie: Viola, nata nel 2009, e Sofia, nata nel 2001. Sua moglie è quasi  invisibile, di lei si sa pochissimo. Di sicuro non fa parte del mondo dello spettacolo. E’ una famiglia serena, che ama trascorrere del tempo insieme a guardare serie tv, quando gli impegni lavorativi lo permettono.

Chi è Corrado Formigli

Corrado Formigli è nato il 24 marzo 1968. E’ del segno dell’Ariete. Il giornalista e conduttore tv è originario di Napoli, ma vive a Roma. E’ un viso noto al grande pubblico soprattutto per i suoi reportage e per il programma che conduce su La7, Piazzapulita.

La carriera

Il noto giornalista ha cominciato la sua carriera come giornalista a Paese Sera negli anni Ottanta 1980, e poi ha collaborato anche con Il Manifesto. Ha debuttato in Rai nel 1994 con le trasmissioni: Tempo Reale, Moby Dick e Circus. E’ stato inviato a New York, dove ha seguito l’attentato dell’11 settembre 2001. Successivamente la sua attenzione si è spostata al Medio Oriente, dove ha realizzato importanti resoconti dalle zone di guerra. Poi una breve parentesi a Sky TG 24 e a La7, per ritornare nel 2008 a lavorare al fianco di Michele Santoro ad Annozero sempre in Rai. Quindi dal 2011 è passato alla conduzione di Piazzapulita su La7.

LEGGI ANCHE:  Uomini e Donne e Gf Vip, Sossio Aruta e Ursula Bennardo ai fan: "Abbiamo sporto denuncia". Ecco perché

Il profilo Instagram

Corrado Formigli aggiorna raramente il suo profilo Instagram. Preso dagli impegni e anche dalla sua riservatezza non pubblica mai foto che riguardano la sua famiglia.

Qualche curiosità sul giornalista tv

Da bambino sognava di diventare un pilota di go kart: “Correvo in pista coi go kart, ho una passione smodata, insanabile”, così ha raccontato durante un’intervista a Un giorno da Pecora.

I suoi guadagni? Stando a quanto riporta Il Fatto Quotidiano, si aggirerebbero intorno ai 300 mila euro l’anno.

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...