Cosa inserire in lavatrice per rimuovere i peli dai tessuti? Provate con…

Se state cercando cosa inserire in lavatrice per rimuovere tutti i peli dai vostri amati vestiti, siete nel posto giusto!

Chi ha un animale in casa sa sicuramente di cosa stiamo parlando. Che sia un gatto o un cane, è inevitabile che i nostri amati capi si riempiano di ricordi che non sarebbe bene portare con sè! Sopratutto quando coccoliamo i nostri migliori amici, che si stendono direttamente sulla nostra maglia o sul pantalone.
Per non parlare dei periodi dell’anno in cui gli animali fanno la muta! La casa si riempie ed è difficile persino raccoglierli di continuo.
Un altro grande problema è rimuoverli da ogni capo quando sono in lavatrice. In quest’ultima, i peli si aggruppano e formano delle palline che possono danneggiare l’elettrodomestico, intasando il filtro. Questi problemi possono costare anche molti soldi, poiché avrete bisogno di un idraulico professionista per la riparazione.

Se ogni volta che inserite un capo in lavatrice, anche a fine lavaggio resta pieno di peli e non avete proprio idea di come e cosa fare, seguite il nostro consiglio!
Curiose? Iniziamo!

Cosa inserire in lavatrice: un trucco che vi conquisterà!

Per prima cosa, un trattamento fondamentale che è sempre bene svolgere prima di inserire il bucato in lavatrice, è passare accuratamente una spazzola in velluto o un rimuovi pelucchi, due strumenti appositi, in mancanza, provate con lo scotch.
In questo modo, la maggior parte dei peli se ne andrà in un batter d’occhio, senza rischiare di danneggiare la lavatrice.
Il trucco che vi consigliamo di provare subito, consiste nell’utilizzare…. la spugna da cucina! Sembra impossibile, ma è proprio così! Ebbene sì, la spugna non ha solo la funzione di pulire i piatti, ma è anche in grado di catturare tutti i peli e i pelucchi dai vostri capi.

LEGGI ANCHE:  Idee e ispirazioni: Tavoli e tavolini con solo materiale di riciclo

Il procedimento è semplicissimo e veloce, vi basterà inserire una spugna insieme il vostro bucato e iniziare col lavaggio! In questo modo, il vostro elettrodomestico sarà al riparo da qualsiasi danno.
Si sa, la lavatrice può costare molti soldi ad ogni riparazione, quindi è bene prevenire ogni problema.
Per mantenerla pulita e per avere il filtro sempre libero da ostruzioni, vi consigliamo di svolgere qualche lavaggio con il bicarbonato di sodio in alternativa al detersivo classico.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...