cosa non fare dal parrucchiere 4

Cosa NON fare dal parrucchiere per evitare brutte sorprese!

Sapete cosa NON dovete fare dal parrucchiere per evitare risultati inaspettati? Molto spesso può capitare di far fronte a colori improbabili, tagli eccessivi e pieghe davvero poco attraenti, insomma l’immagine personale rischia di uscirne compromessa con risvolti disastrosi sulla psiche!

Tenete presente, però, che ci sono alcuni errori che possono costare caro. Attenzione alla comunicazione e alla postura, per cominciare e per continuare? Curiose? Iniziamo!

cosa non fare dal parrucchiere 3

Cosa NON fare dal parrucchiere per non avere sorprese inaspettate!

Sono tantissime le persone che vanno dal parrucchiere portando con sé la foto del risultato che vogliono ottenere. Un metodo che può rivelarsi anche molto utile, ma è importante che si tratti di fonti realistiche.

Mostrare la foto di un’attrice famosa, ad esempio, non è la cosa migliore da fare. Questo perché spesso e volentieri le star hanno le extension oppure portano addirittura la parrucca.

Assicuratevi, quindi, che si tratti di foto con tagli e colori fatti su modelle che abbiano capigliatura e lineamenti del viso simili ai vostri.

Bandito anche il cellulare mentre il parrucchiere è all’opera. Questo perché la testa china può andare a compromettere il risultato. Ricordate di tenere la schiena ben dritta!

cosa non fare dal parrucchiere 2

Non recatevi in salone con i capelli troppo sporchi o “bombardati” di trattamenti, solo così un vero professionista potrà trovare meglio il taglio, il colore e la piega che fanno al caso vostro.

Non abbiate pretese. In un’unica seduta, ad esempio, non potete pretendere di ottenere un colore più chiaro del vostro!

Evitare di portare i prodotti da casa perché il parrucchiere potrebbe trovare a disagio ad usare un detergente mai provato prima, inoltre, per deontologia personale, è per lo più abituato ad impiegare solo quelli dall’efficacia certificata.

cosa non fare dal parrucchiere 4

Infine, non cambiate spesso il vostro coiffeur. Sempre meglio tenersi stretto un hair stylist di cui siete soddisfatte. È importante, infatti, instaurare un rapporto di fiducia con lui, se vi conosce bene, saprà ricavare il meglio dalla vostra chioma. Cercate di trovare un compromesso tra quello che desiderereste e quello che vi può valorizzare meglio, affidatevi ai suoi consigli! E godetevi finalmente il risultato!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!