Cosmesi anti age: il segreto è detergere il viso con acqua micellare.

Con l’avanzamento dell’età, si è sempre di più alla ricerca di un’ottima cosmesi anti age, per contrastare la comparsa di rughe e l’opacità della pelle.
Per averla luminosa e tonica, non vi servirà acquistare numerosi e costosi prodotti: ne basterà uno solo e infallibile! Stiamo parlando dell’acqua micellare!

Questo prodotto è un vero toccasana per il viso, un perfetto detergente e struccante che elimina ogni residuo di trucco e di tossine, come le particelle di smog! E tutto semplicemente con un solo gesto!
Curiose? Iniziamo!

Cosmesi anti age:il segreto è nell’acqua micellare!

L’acqua micellare è un cosmetico delicato, nato dalla combinazione di ingredienti naturali, come la camomilla o l’aloe vera, con l’acqua. Priva quindi, di qualsiasi sostanza chimica e tossica per la salute della pelle.
Il suo nome deriva proprio dalle micelle, o particelle, che la compongono e che si occupano di ripulire completamente il viso da qualsiasi residuo, senza irritare né arrossare.
La sua origine risale agli Anni Ottanta e Novanta, quando veniva usata solo negli ambienti professionali; col tempo però la sua conclamata efficacia ha conquistato le donne ad ogni latitudine e longitudine, diventando un cavallo di battaglia delle case cosmetiche.
Infatti, non è solo un ottimo struccante, ma anche un detergente! Utilizzatela durante la giornata, per rimuovere il sudore e il sebo in eccesso, soprattutto in estate!!
Ideale per tutti i tipi di pelle: da quella secca a quella grassa, passando per la mista.

Cosmesi anti age

Servitevi di un dischetto di cotone, bagnatelo con un goccio di acqua micellare e passatelo su tutto il viso. In un batter d’occhio, avrete rimosso trucco e impurità! Non abbiate timore di utilizzare i cosmetici waterproof, ci penserà lei a rimuoverli!
Dopo aver tolto completamente il make up, non vi servirà utilizzare altro, poiché l’acqua micellare è anche detergente e la sua azione è senza risciacquo! Applicate solo la vostra crema idratante o siero viso preferito e il gioco è fatto.

LEGGI ANCHE:  Doppia detersione fai da te: due steps per una pelle pulita davvero!

Un altro importantissimo suo segreto è l’azione schiarente e antiossidante!
L’acqua micellare è ottima per le pelle mature, poiché rende luminoso e tonico il viso, uniformando l’incarnato. Niente di più bello ed efficace!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...