Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Costume da bagno: quale scegliere in base al proprio fisico.

Pubblicità

L’estate è ormai arrivata e con essa cresce il desiderio di infilarsi un bel costume da bagno per un tuffo al mare! Se anche voi siete ancora incerte su quale scegliere in base al vostro fisico, non abbiate timore, oggi vogliamo proprio regalarvi alcuni preziosi consigli sull’outfit perfetto per ogni tipo di silhouette.

Prima di recarvi in un negozio e provarvi tutti i modelli esposti, leggete di seguito alcuni utili indicazioni!

Costumi da bagno

Pubblicità

Fisico a Pera: il costume da bagno perfetto per voi

Se avete un fisico a pera, avrete sicuramente la parte superiore del corpo minuta rispetto ai fianchi e ai glutei che saranno più prorompenti. In questo caso bisogna valorizzare il seno e il torace dandogli maggiore rilevanza rispetto alla parte inferiore.

Costumi da bagno

Il costume perfetto per voi presenterà dei reggiseni imbottiti e molti dettagli come ricami, decori, balze. Puntate sulle stampe e le fantasie ricche di particolari e dai colori accesi e vivaci. Sono perfetti anche i reggiseni a triangolo così come i costumi interi con spalline sottili e coppe incorporate.

 

Fisico a Clessidra: valorizzate il punto vita così…

Chi ha un fisico a clessidra ha un punto vita stretto e ben segnato. Solitamente il seno e il torace sono ampi così come i fianchi che risultano abbastanza formosi e pronunciati.

Pubblicità

Il costume perfetto per voi dovrà valorizzare il punto vita e armonizzare la figura in generale. Quindi, potete puntare su bikini a vita alta  e costumi dalle tinte unite o con fantasie non troppo vistose. Via libera anche alle linee semplici e raffinate, mentre non sono per voi costumi con balze, i fiocchi e colori troppo accesi!

Fisico a Rettangolo: Obiettivo, valorizzare seno e fianchi con il costume da bagno giusto

Le donne con il fisico a rettangolo possiedono una figura proporzionata e con poche curve.

Il seno è piccolo, il bacino stretto e il punto vita poco definito, le gambe longilinee e il sedere poco pronunciato.

Per voi, i costumi che metteranno in risalto la vostra figura saranno tutti i modelli ricchi di dettagli capaci di valorizzare sia seno sia i glutei. Sono molto adatti anche i costumi con linee drappeggiate.


Potrebbe interessarti anche...