Costume da sirena per Carnevale. Occorrente: Bottiglie di plastica e tulle colorato.

La settimana di Carnevale è sempre più vicina e i vostri bambini hanno già dato il via alla stagione delle richieste incessanti? Se siamo già esausti all’idea di dover provvedere al costume di Carnevale, ricordiamo che sono proprio questi i momenti che rimarranno impressi per sempre nella loro memoria, anche quando saranno ormai adulti.

Se non possiamo permetterci di acquistare un costume “prêt-à-porter” (solitamente costano un occhio della testa), possiamo metterci alla ricerca di progetti fai-da-te per creare con le nostre mani. Anche questo, però, è un “lavoraccio” che richiede tempo. Per questo motivo selezioniamo tutorial interessanti trovati in rete e li proponiamo direttamente su questa pagina!

Nel video tutorial di oggi vedremo come realizzare una bellissima “gonna” da sirena, da indossare insieme ad una magliettina semplice che si abbini alla luccicante coda. L’autrice del tutorial è un personaggio piuttosto noto in campo di fai-da-te: Barbara di Paint Your Life.

Per realizzare il costume da sirena da Carnevale servono un po’ di strumenti e materiali, ma nulla di complicato o inaccessibile: colla a caldo, punteruolo, riga, forbici, taglierino, ago e filo, compasso-taglierino, elastico, tappetino da taglio, panno lenci e tulle.

Non lasciatevi intimidire dalla lunga lista di strumenti, perché Barbara guiderà passo per passo nella creazione del costume da sirena per le nostre bambine. A proposito, oltre a quelli appena elencati, serviranno tante (tante!) bottiglie di plastica da mezzo litro di colore diverso, per cui cominciamo a bere e mettere da parte!

Dopo aver visto come realizzare il costume da sirena, ecco come trasformare una bambina in una splendida sirena in occasione del Carnevale. Si tratta di una soluzione adatta soprattutto alle bambine più piccole, senza grandi pretese.

LEGGI ANCHE:  La sua famiglia mi ha chiesto di non parlare ma io adesso ho deciso di svelare tutta la verità sull’incidente di Pietro Taricone.

L’ideale è preparare insieme a lei il suo costume da sirena, così che ne apprezzi ancora di più il valore e possa orgogliosamente dire alle sue amiche di averlo preparato con le sue stesse mani!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...