Costumi di Carnevale fai da te per i più piccoli: tante idee davvero originali!

costumi di carnevale fai da costumi carnevale

Siete alla ricerca di idee originali per realizzare dei costumi di Carnevale fai da te, per i vostri bambini? Niente panico, siete nel posto giusto: approfondiamo insieme!

costumi di carnevale fai da costumi carnevale 1

Carnevale è una giornata ricca di creatività e fantasia, dove possiamo indossare il vestito che più amiamo! In questo articolo, vi mostreremo alcuni costumi che si possono realizzare con il fai da te, semplici e davvero fantastici. Non solo, potete utilizzare anche un po’ di materiali riciclati, come ad esempio le bottiglie di plastica!
Vediamo insieme alcune ispirazioni da non perdere assolutamente, cominciamo!

costumi di carnevale fai da b2db753c9e3d1a97e6ede949b5a0dd6c

credit foto

Costumi di Carnevale fai da te: ecco le idee che cercavate!

Farfalla

Per realizzare il costume da farfalla, vi basterà ricalcarne la forma su un cartoncino e ritagliarle. Decorate le ali dipingendole con dei colori o incollando su di esse altri pezzetti di carta colorata. Infine, aggiungete dello spago, così da poterle rendere indossabili. In alternativa, potete realizzarle con ago e fimo, utilizzando il feltro.

costumi di carnevale fai da 1
credit foto

Jet pack

Il jet pack è un dispositivo che, una volta indossato come se fosse uno zaino, vi permetterà di poter volare grazie alla sua propulsione!
Per realizzarlo, vi basterà prendere due bottiglie d’acqua ed incollarle vicine, Sul tappo, aggiungete delle fiamme realizzata con carta o feltro e, come ultima cosa, aggiungete dello spago così da renderlo indossabile.

costumi di carnevale fai da 2
credit foto

Immersione subacquea

costumi di carnevale fai da 4dc9c1ef4cb90a5fbedf9de31ca8d004

Per gli amanti del mare, ecco il costumo che farà al caso vostro! Anche qui, si possono utilizzare due semplicissime bottiglie da unire insieme. Per un tocco in più, aggiungete sul tappo dei tubi di plastica, ovvero il boccaglio.

costumi di carnevale fai da 3
credit foto

Sushi

Ebbene sì, realizzare un costume da sushi è davvero facilissimo! Prendete una maglia bianca e cucite su di essa dei pezzi di feltro arancione ritagliati. Infine, cucite anche una fascia nera et voilà!

LEGGI ANCHE:  Cornici fai da te riciclando pallet. Idee semplici ed originali!

costumi di carnevale fai da 4
credit foto

Minions

Per realizzare il costumo dei Minions, partite dalla cuffia gialla. Incollate su di essa, del fil di ferro nero in ciniglia nero. Realizzate degli occhiali con un nastro nero e del rotolo di carta igienica ritagliato et voilà. Per il vestito, vi basterà indossare una maglia bianca e sopra una salopette di jeans.

costumi di carnevale fai da 5
credit foto

Ananas

Un costumo fantastico e davvero originale: l’ananas! Prendete della stoffa e formate un piccolo cappottino, ricoperto di decorazioni nere. Realizzate un cappello unendo stoffa e feltro.

costumi di carnevale fai da 6
credit foto

Sirenetta

Anche per il costumo da sirenetta, potrete realizzare la coda con del feltro colorato.

costumi di carnevale fai da 7
credit foto

Superman

Una semplice t-shirt di Superman sotto al vestito ed eccovi pronti!

costumi di carnevale fai da 8
credit foto

Gnomo

Per ottenere il vestito da gnomo, vi basterà unire dei capi di diverso colore, ovvero un pantalone marrone ed una maglia celeste. Per il cappello, andrà bene anche quello del costume di Babbo Natale. La barba realizzatela con del cotone bianco.

costumi di carnevale fai da 9
credit foto

Topolino

Infine, un costume che non smette di conquistare tutti con la sua semplicità: Topolino!

costumi di carnevale fai da 10
credit foto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...