Ecco come creare in 4 ore questa gigantesca coperta di lana, ideale per le fredde sere invernali

Ecco come creare in 4 ore questa gigantesca coperta di lana, ideale per le fredde sere invernali

gigantesca coperta di lana

Al risveglio, aperte le finestre, si comincia a sentire quell’aria gelida che colpisce immediatamente la nostra pelle dandoci la sensazione di essere in pieno inverno. Benché siamo in autunno, in bilico tra una coperta leggera e un sottile lenzuolo, le basse temperature del mattino ci avvisano dell’imminente arrivo del freddo vero e proprio.

Siamo preparati ad accoglierlo? La sensazione di piacere che si prova quando, in pieno inverno, ci infiliamo sotto una calda coperta è insostituibile, impossibile da ripetere durante le altre stagioni dell’anno.

Per godere appieno di questo semplice gesto, però, dovremmo avere una coperta che ci dia soddisfazione. A questo ci ha pensato Laura Birek, inventrice del Giganto Blanket.

Ecco come creare in 4 ore questa gigantesca coperta di lana, ideale per le fredde sere invernali

Come suggerisce già il nome, la Giganto Blanket non è altro che una coperta dall’aspetto gigantesco, non tanto per le sue dimensioni ma quanto per il materiale che la compone: fili di lana così spessi da dare la sensazione di essere usciti dalla dimora di un gigante.

Questa coperta, che Laura Birek prepara con non poco impegno, è in vendita sulla sua pagina Etsy, una sorta di Amazon dell’artigianato. Il suo costo è elevato, peraltro giustamente a giudicare dal lavoro che cela.

La bella notizia è che la stessa Birek ha messo a disposizione del pubblico un tutorial per mostrare la modalità di realizzazione passo per passo, in modo che chiunque possa realizzare la sua Giganto Blanket a casa propria.

Certo, ci vuole un po’ di impegno e degli strumenti particolari. Ad esempio, è evidente che i normali ferri non siano adatti ad intrecciare dei fili così spessi. Laura ha dunque costruito i suoi personali “ferri” con dei tubi in PVC, all’estremità dei quali ha applicato del nastro adesivo per perfezionarli.

Per quanto riguarda l’enorme gomitolo, è possibile reperirlo nei negozi specializzati, ma forse ancor più facilmente in rete, in particolare su Amazon.

Seguendo il video tutorial chiunque riuscirà a realizzare la Giganto Blanket, anche se bisogna partire con molta pazienza e un bel po’ di passione! In qualche ora la coperta gigantesca potrà riscaldare le serate invernali.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!