Creare con la carta: 50 idee per realizzare decorazioni stupende!

Creare con la carta: con i fogli di carta riciclati potete realizzare tantissime creazioni perfette non solo per decorare la vostra casa ma anche come idee regalo.

Ecco qualche fantastica idea a cui potete ispirarvi.

1. Ghirlande per ogni stagione

Tagliare da un cartoncino spesso un cerchio. Con i fogli di giornale o dei vecchi spartiti musicali realizzare dei piccoli coni di carta. Incollare i coni a raggio sopra il cerchio di cartone, facendo più strati sovrapposti. Ora decorare la ghirlanda a seconda della stagione in cui vi trovate come ad esempio fiori freschi, palline di Natale o delle foglie se è autunno.

Fonte immagine

2. Idea regalo con roselline semplici di carta

Dopo aver realizzato una scatola a forma di cuore con del cartone di riciclo potete decorarla con delle piccole roselline. Fare queste roselline è veramente facile perchè basterà disegnare una spirale su un foglio di carta colorata ritagliarla e arrotolarla. Incollare la parte inferiore della rosa sul coperchio.

Perfetta come idea regalo per la festa della mamma.

Fonte immagine

3. Scritta Love con rotoli carta igienica

Niente di più semplice e di più creativo di questa scritta realizzata con i rotoli della carta igienica vuoti. Perfetta da usare come decorazione per la festa degli innamorati. Molto bella da vedere e da decorare a vostro gusto.

Fonte immagine

4 – 28. Creare fiori con la carta

Divertitevi con queste 23 idee per creare dei fantastici bouquet con carta e cartoncino colorato.

 

29 – 49.  Tantissime idee da realizzare con ventagli di carta

Cliccando QUI troverete altre 20 idee per creare oggetti stupendi con i ventagli di carta.

LEGGI ANCHE:  Barattoli di latta: ecco 20 idee di riciclo tutte da copiare!

50. Albero arredo – decorazione per party

Creare con un foglio di carta un ventaglio fermandolo nel centro con un elastico. Infilare all’interno dell’elastico un nastro.

Con un paio di forbici tagliare le due estremità formando una punta. Unire insieme le due estremità fino a creare una sfera che potrete fissare con un pochino di colla. Appendere ogni sfera con il nastro ad un alberello realizzato con dei rami secchi. Una decorazione perfetta se organizzate un party ma anche per abbellire un’angolo della vostra casa.

Creare con la carta

Fonte immagine

Buon riciclo creativo!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...