Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Creare delle splendide candele con le zucche. Ci avevi mai pensato?

Le zucche sono degli ottimi elementi decorativi, con cui è possibile abbellire la vostra casa donandogli un aspetto autunnale. Inoltre con le zucche, potrete realizzare delle bellissime candele, perfette per poter illuminare la vostra abitazione, ma anche come idea regalo. Ecco di seguito, qualche fantastica idea.

1.Video tutorial per realizzare delle candele con le zucche

Se desiderate trasformare le vostre zucche in delle candele, avrete bisogno di: alcune zucche di piccole dimensioni, dei taglia biscotti in acciaio, un cucchiaio, un paio di forbici, una ciotola, della cera per le candele ed uno stoppino per le candele. Adagiare i taglia biscotti in cima alle vostre zucche e con il palmo della mano, premere un pochino.

Togliere la parte appena tagliata della zucca e con un cucchiaio, rimuovere i semi e la polpa della zucca. Fare sciogliere la cera e versarla all’interno, immergere uno stoppino per le candele e la vostra candela è pronta. Per maggiori dettagli su questo progetto, potete guardare il video tutorial.

Fonte Video

2.Zucca portacandele: idea numero 1

Se poi non siamo molto bravi con il fai da te e vogliamo realizzare comunque delle belle candele con le zucche come portacandele ecco alcune proposte alternative ugualmente interessanti. Vi basterà scavare un foro nel centro della zucca, eliminare la sua polpa ed inserire al suo interno una lunga candela. L’effetto sarà davvero magnifico.

Fonte immagine

3.Idea numero 2

Le zucche portacandele, sono perfette da usare come segnaposti. Queste sono state decorate con delle corone, fatte con delle foglie e delle bacche.

Fonte immagine

4.Idea numero 3

A differenza dell’idea precedente, in queste zucche sono state messe delle candele piccole e sono state decorate con dei rametti pieni di bacche e delle foglie ingiallite. Potete utilizzare delle bacche vere o finte. Il risultato che otterrete sarà molto bello.

Fonte immagine

Buon fai da te a tutti!

Il video è stato preso da Pinterest.com, quindi valutato di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questo video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: [email protected]. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile


Potrebbe interessarti anche...