Creare un angolo di relax a casa: semplice e senza spendere molto

Creare un angolo di relax a casa è possibile, anche se vivete in un piccolo appartamento!

Si sa, avere un posto dentro la propria abitazioni dove dedicarsi al proprio benessere è fondamentale, sopratutto dopo una lunga giornata di lavoro stressante.
Molto spesso, si pensa che una casa deve avere una stanza apposita per la meditazioni, lo sport o semplicemente per stendersi un po’. Questo ragionamento è sbagliato poiché, un angolo di relax vero e proprio, lo si può organizzare anche in un’abitazione piccola.

Nell’articolo di oggi, vi mostreremo alcune ispirazioni davvero fantastiche per sfruttare un piccolo spazio e dedicarlo esclusivamente a se stessi.
Ricordatevi di circondarvi delle vostre passioni, che siano cd, riviste o piante da amare!

Creare un angolo di relax a casa: i nostri consigli!

Vicino alla finestra

Credit foto

 

Sfruttare lo spazio vicino alla finestra vi permetterà di avere non solo una fantastica postazione dove riposare, ma anche una comoda cesta dove inserire tutti gli oggetti che preferiamo avere a portata di mano!
In questo modo, sarete in un punto sempre illuminato, ideale se amate leggere.

Credit foto

Sottoscala


credit foto

Ebbene sì, avevate mai pensato di sfruttare il sottoscala per creare la vostra zona di relax?
Un’idea geniale per chi ha poco spazio in casa per inserire un divano o una poltrona. Un luogo accogliente e caldo che vi farà sentire coccolati!
Inoltre, potrete organizzare lo spazio anche per altre postazioni, come ad esempio una piccola libreria o una mensola.

Credit foto

Angolo muro

Avete un piccolo spazio nella vostra camera da letto o nel soggiorno e non sapete come sfruttarlo? Ecco un modo per trasformare un angolo in un luogo di solo relax!
Inserite un piccolo divano, una coperta per restare caldi, qualche comodo cuscino ed il gioco è fatto.

Credit foto

Se per relax intendete un momento che dedicate ad una breve dormita, potete circondarvi di candele e oli essenziali, renderanno l’atmosfera ancor più rilassante.

Pouf sacco


credit foto

Avevate mai pensato di scegliere una poltrona a sacco, o pouf a sacco? Perfetta da inserire in un piccolo angolo della stanza, vi permetterà sia di sedervi che stendervi comodamente!
Irresistibili, daranno un tocco di creatività in più alla vostra casa!

Credit foto

Angolo di relax jungle

Credit foto

 

Se amate la natura, di certo non potete non realizzare il vostro angolo di relax in stile jungle! Le piante sono in grado di alleviare l’umore, contrastare l’ansia, lo stress e migliorare il sonno. Ideali da sistemare in un posto dove ci si prende cura di se stessi, ricordate di inserire un divano o una piccola poltrona per stendervi!

Credit foto

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!