Creazioni di Natale con noci: niente di più originale!

Tante creazioni di Natale davvero originale e creative, da poter realizzare con delle semplicissime noci! Approfondiamo insieme!

Credit foto

Ebbene sì, avete letto proprie bene. Le noci possono essere davvero perfette per realizzare infinte decorazioni per tanti stili, ad esempio autunnali o appunto natalizie.
Abbiamo visto più volte come la frutta secca può essere la protagonista del Natale, grazie alle sue fragranze irresistibili ed ai suoi colori.

Credit foto

In questo articolo, ci soffermeremo soprattutto sulle noci, buonissime e con il guscio perfetto da riutilizzare. Chi da piccolo non ha mai colorato una noce o realizzato qualche disegno con essa?
Le idee che vi presenteremo si realizzano con il fai da te e i prodotti che vi serviranno sono semplici da acquistare ed economici. Cominciamo!

Credit foto

Creazioni di Natale con noci: fantastiche!


credit foto

Un piccolo gufetto da appendere al proprio albero di Natale. A vederlo, sembra così difficile da realizzare ma niente panico, non lo è affatto!
Potete ottenere il gufo cucendo un piccolo pezzo di feltro bianco, con all’interno del cotone. Al termine, vi basterà utilizzare due colori a spirito, uno marrone ed uno nero, per disegnare il viso ed il corpo!


credit foto

Per questa ispirazione, come vedremo per tante altre, vi consigliamo di utilizzare il Fimo. Quest’ultimo è una pasta modellabile, in tante tonalità di colori differenti, che si asciuga infornandola.
Per prima cosa, procuratevi del Fimo bianco, arancione, nero e marrone. Una volta che avete tutti questi materiali, cominciate a lavorarli per ottenere una volpe ed un pupazzo di neve. Quando saranno pronti, infornateli seguendo le istruzioni e inseriteli nella noce con un piccolo pezzo di muschio verde o del filo per ricrearlo.

LEGGI ANCHE:  Pinalli profumeria: una scelta natalizia per lui e per lei

 


credit foto

Sempre utilizzando il Fimo, potete realizzare un piccolo presepe. Un’ispirazione perfetta da appendere sull’albero di Natale o da regalare a chi più amiamo.


credit foto

In alternativa, potete realizzare il Bambino Gesù utilizzando un piccolo pezzo di stoffa ed una sfera di legno. Alle due estremità della noce, aggiungete lo spago di juta così da poterlo appendere e renderlo proprio come una culla.


credit foto

Un’altra idea regalo irresistibile, che conquisterà il cuore di chiunque! Con il Fimo, realizzate questi simpatici funghettini con una fantastica volpe.
Il alternativa al Fimo, potete utilizzare il Das per tutte queste creazioni ma quest’ultimo si può acquistare bianco e dovrete colorarlo voi. Inoltre, si asciuga all’aria e non in forno.


credit foto

Perché no, dipingere lo sfondo della noce con un po’ di brillantini?


credit foto

Infine, ecco 3 idee utilizzando la noce intera e non a metà.
Potete dipingerla di oro per creare una decorazione per l’albero.


credit foto

Oppure, utilizzando un semplice pennarello e della carta, potete realizzare una renna!


credit foto

Unendole con uno spago di juta, potete ottenere una fila di addobbi da appendere alla parete o sopra il camino!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...