Se siete alla ricerca di qualche ispirazioni per realizzare delle fantastiche e originali creazioni in resina, siete nel posto giusto! Approfondiamo insieme!
La resina è una sostanza liquida trasparente che si asciuga o all’aria, lasciandola in posa per alcune ore o attraverso la catalizzazione sotto lampada a raggi UV.
Questo liquido ci permette di realizzare ciondoli, anelli, bracciali e tantissimi altri oggetti, in modo davvero semplice e veloce!
Essendo trasparente, potrete aggiungere tutti i materiali che preferite: colore acrilico, pigmenti coloranti appositi, glitter, brillantini, foglie d’oro, fiori secchi e molti altri ancora.
Per creare questi oggetti, dovrete procurarvi degli stampi appositi. In commercio ne esistono molti, ad un prezzo davvero basso e ricchi di decorazioni.
Inoltre, dovrete procurarvi i ganci, i fili, le basi per gli anelli e tutto il necessario per completare le vostre creazioni.
Vediamo insieme alcune ispirazioni davvero fantastiche da provare subito, vi conquisteranno!
Creazioni in resina: semplici ma davvero originali!
Ciondoli per collane
Ciondoli irresistibili con fiorellini secchi, davvero unici!
Per realizzarli vi basterà prendere i ciondoli vuoti ed inserirli sopra ad un foglio plastificato. Aggiungete, una goccia alla volta, la resina e stendetela bene utilizzando uno stuzzicadenti, in questo modo eviterete anche la formazioni di bolle d’aria. Una volta aggiunta, inserite con una pinzetta piccola il fiorellino secco e fatelo ben ricoprire dalla resina. Aspettate che si asciughi completamente e aggiungete il laccetto.
In alternativa, potete utilizzare lo stampo in silicone, il risultato sarà lo stesso, anzi ancor più preciso!
Orecchini
Anche gli orecchini si possono realizzare con la resina e ora vi presentiamo un’idea davvero carina!
Prendete i vostri stampi in silicone e aggiungete la resina in quelli che avete scelto e appositi per gli orecchini. Una volta fatto, unite un chicco di caffè. Aspettati che si asciughi e, come tocco finale, aggiungete il suo gancio!
Braccialetti
Tra gli accessori da indossare non poteva di certo mancare il bracciale!
Se siete amanti della foglia d’oro, potete utilizzarla per realizzare questo fantastica braccialetto completamente in oro e con dettagli zaffiro.
Quando avrete aggiunto la resina nello stampo, inserite in piccoli pezzi la foglia d’oro e quella blu, utilizzando una pinzetta. Potete anche aggiungere altri dettagli come i glitter.
Cover per il telefono
Infine, avevate mai pensato di realizzare una cover con le vostre mani? In questo modo, sarà unica, personale e conquisterà davvero a chiunque!
Per realizzarla, vi servirà lo stampo apposito per il vostro telefono, in commercio ne esistono molti.
Aggiungete la resina nello stampo e unite tutti i dettagli che preferite, come fiori e frutta secca!