Creazioni natalizie realizzate con semplicissime stecche di legno, niente di più facile!
Perfette da realizzare con i più piccoli, vi faranno trascorrere un fantastico momento tra la creatività ed il fai da te.
Per realizzare le seguenti idee, avrete bisogno di pochissimi materiali e la maggior parte li avrete sicuramente nella vostra casa.
Non solo, potete anche utilizzare vecchi oggetti riciclati come bottoni, perline e pezzi di decorazioni natalizie.
Ecco alcune ispirazioni da provare con i vostri bambini, cominciamo!
Creazioni natalizie con stecche di legno: veloci e divertenti!
Un piccolo Babbo Natale da appendere all’albero!
Colorate una stecca di rosso, realizzando così il vestito ed il cappello. Incollate un pompon giallo per realizzare la cintura, del cotone per la barba e realizzate gli ultimi dettagli con il pennarello nero.
Una versione davvero originale degli omini pan di zenzero, realizzati con vecchi bottoni verdi e rossi, due pennarelli indelebili ed un piccolo nastrino di raso!
Per realizzare questa simpatica renna sono stati utilizzati solo 3 materiali: degli occhi adesivi, del fil di ferro in ciniglia colorato e un piccolo pompon rosso.
Con le stecche di legno, potrete realizzare anche queste fantastiche automobili!
Sul tettino, potete incollare un vecchio ramo di un albero di Natale e come ruote potete utilizzare dei bottoni neri.
Questa stella di Natale, dopo esser stata dipinta di giallo, è stata decorata con semplice perline di tantissime tonalità differenti.
Per realizzare questi angeli, oltre alle stecche di legno, avrete bisogno di una pallina di legno, del cartoncino bianco ruvido e di fili.
Con la pallina di legno potrete realizzare il vis ed i fili saranno i capelli, mentre con il cartoncino potete realizzare le ali. Niente di più semplice e veloce!
Un’idea per far trascorrere un momento di creatività ai bambini, realizzando ognuno una propria creazione e scrivendo sopra il proprio nome! In questo caso, grazie alle stecche di legno, sono stati formati dei cappellini natalizi!
Infine, per decorare ogni mobile o mensola della casetta, una casetta di pan di zenzero realizzata in legno e cartoncino colorato, davvero originale!
Per altre 20 idee su come realizzare decorazioni fantastiche con gli stecchi per gelati cliccare Qui