Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Crema al cioccolato bianco: super veloce e ottima per farcire di tutto!

Pubblicità

Crema al cioccolato bianco: super veloce e ottima per farcire di tutto!

Siete stanchi delle solite creme da utilizzare per farcire i vostri dolci? Potete provare a preparare questa buonissima crema al cioccolato. E’ buonissima e velocissima da eseguire. Ecco la ricetta per poterla fare.

Pubblicità

Crema al cioccolato bianco: ingredienti

Per preparare una gustosa crema al cioccolato, avrete bisogno di:

  • 200 ml di latte
  • 140 ml di panna da montare
  • 30 grammi di zucchero semolato
  • 30 grammi di latte condensato
  • 25 grammi di cioccolato bianco
  • 10 grammi di farina  di tipo 00
  • 5 grammi di amido di mais o la stessa quantità di maizena
  • 2 tuorli d’uovo
  • 1 bustina di vanillina.

Procedimento: amalgamare gli ingredienti

In un pentolino mettere entrambi i tuorli e aggiungere lo zucchero, la farina e l’amido di mais entrambi da setacciare. Mescolare per bene il tutto usando un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto liscio e privo di grumi. Unire il latte, la vanillina ed amalgamare ancora.

addensare la crema

Tagliare il cioccolato bianco a piccoli pezzi e lasciarlo da parte. Porre la padella sul fuoco  e fare cuocere a fiamma bassa senza mai smettere di mescolare, per permettere di fare addensare il composto. Quando risulterà abbastanza denso, aggiungere il cioccolato bianco e il latte condensato. Continuare a mescolare e aspettare che il cioccolato si sciolga completamente.

Pubblicità

Spegnere il fornello e fare raffreddare la vostra crema  fino a raggiungere la temperatura ambiente. Riporla poi  in frigorifero per circa 30 minuti. Trascorso il tempo di riposo fare passare la crema attraverso un colino.

montare la panna

Prima di iniziare con il montare la panna, bisogna assicurarsi che sia la panna che la ciotola in cui andrà riposta, debbano essere freddi.  Questo passaggio renderà più semplice montare la panna. Con le  fruste elettriche montare accuratamente la panna e aggiungerla poco alla volta alla crema al cioccolato.

La vostra crema al cioccolato è pronta per essere utilizzata per farcire ogni genere di dolce.

Buon appetito a tutti!


Potrebbe interessarti anche...