Crema al cioccolato light spalmabile: Buonissima e con solo 60 Kcal
Quando siamo a dieta una delle tentazioni più forti a cui resistere è il cioccolato. Anche chi normalmente predilige il salato, sapendo di non poter fare sgarri improvvisamente viene colto da un’irrefrenabile voglia di cioccolato.
E tra tutti i tipi di cioccolato, quello che indubbiamente ci fa più gola è proprio la nutella Spalmata sul pane o direttamente a cucchiaiate dal vaso è davvero buonissima ed è la principale responsabile dei fallimenti delle diete ipocaloriche. Per evitare di rendere vani tutti i nostri sforzi prepariamo un ottima crema al cioccolato fatta in casa, con sole 60 calorie. Si prepara in cinque minuti, con pochissimi ingredienti e terrà a bada la nostra voglia di affondare il cucchiaio dentro al vaso di nutella.
Crema al cioccolato light spalmabile: Buonissima e con solo 60 Kcal
Ingredienti
- 150 grammi di formaggio
- 50 grammi yogurt greco,
- 30 grammi di cacao amaro in polvere,
- 20 ml di latte di riso,
- dolcificante liquido zero calorie.
Chiaramente le calorie di questa preparazione sono date quasi esclusivamente dal formaggio spalmabile, quindi la sua scelta deve essere super attenta, non facciamoci ingannare dalla dicitura “light”, controlliamo quante calorie contiene realmente.
Preparazione della crema al cioccolato light
Preparare questa golosità è davvero elementare. Mettiamo il formaggio spalmabile, lo yogurt greco e il cacao dentro ad una ciotola. Mescoliamo i tre ingredienti con le fruste elettriche fino ad amalgamarli bene poi cominciamo ad aggiungere il latte di riso, sempre mescolando. Facciamolo a poco a poco, non è detto che ci serva tutto, come potrebbe essere che ne serva qualche ml in più. Quando abbiamo raggiunto la consistenza desiderata aggiungiamo il dolcificante liquido. Poi non dobbiamo fare altro che mettere la crema in un vasetto con tappo a vite e la nostra crema al cioccolato è pronta per essere consumata.
Come conservare la crema al cioccolato light
Chiaramente questa crema ha come limite la lunga conservazione. Essendo fatta con ingredienti freschi è assolutamente necessario conservarla in frigo e consumarla entro due, tre giorno al massimo. Onestamente è talmente buona e veloce da fare che possiamo anche accettare di prepararla un paio di volte alla settimana. Quando al mattino potremo spalmare una bella cucchiaiata di crema al cioccolato su un buon biscotto zero zuccheri , accontentando il palato e salvando la linea, la fatica di perdere cinque minuti per preparare questa ricetta sarà ampiamente ripagata.