crema al cioccolato senza farina AdobeStock 85810109
Chocolate flowing

Crema al cioccolato, solo 3 ingredienti: senza farina, uova e latte!

Crema al cioccolato, solo 3 ingredienti: senza farina, uova e latte!

Questa è una ricetta perfetta per chi ama le creme dolci e potete decidere di preparare la crema al cioccolato insieme ai vostri figli, che adoreranno soprattutto far sciogliere lentamente i marshmallow. Un dolcetto con un tocco d’America che sorprenderà sicuramente tutti. Semplice da preparare, con soli tre ingredienti e pochissimo tempo a vostra disposizione più il raffreddamento in frigorifero. Di seguito oltre al necessario, troverete descritto il procedimento per realizzare questa buonissima crema al cioccolato.

Crema al cioccolato, solo 3 ingredienti: senza farina, uova e latte!
 

Crema al cioccolato, solo 3 ingredienti: senza farina, uova e latte!

Ingredienti

  • 100 g cioccolato fondente 70%
  • 150 ml di acqua
  • 200 g di marshmallow non zuccherati

Procedimento

Prendete una tavoletta di cioccolato fondente al 70% e spezzettatela con le mani. Poi prendete i marshmallow, metteteli in un pentolino ( di solito va bene quello che usate per fare il budino in polvere) e aggiungete l’acqua. Mettete il pentolino sul fornello a fuoco molto basso e continuate a mescolare fino a quando non si saranno completamente sciolti.

A questo punto aggiungete il cioccolato fondete spezzettato prima. Girate con un cucchiaio di legno fino a quando il cioccolato non risulterà completamente sciolto e amalgamato. Predisponete degli stampini di vetro o piccoli barattoli e versate la crema di cioccolato che avete appena preparato. Mettete il tutto nel frigorifero per almeno mezz’ora fino ad un massimo di un’ora.

Trascorso il tempo è possibile assaggiare questa crema compatta al cioccolato che sicuramente farà impazzire i vostri bambini, ma allo stesso tempo piacerà moltissimo anche ai più grandi, soprattutto se molto golosi. Se desiderate servire questo dolce come dopo pasto quando avete degli ospiti. Se volete potete presentarlo in tavola decorato di qualche bandierina o con un ciuffo di panna nella parte superiore.

In alternativa potete togliere la crema dallo stampo dov’è raffreddata  e metterla in una coppetta, magari con qualche foglia di menta per effetto scenico e decorativo

Buon appetito!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!