Crema al limone: la prepari con una bottiglia | Ricetta furbissima in 5 minuti!

2 limoni 2 bottiglie di 002

Crema al limone: la prepari con una bottiglia | Ricetta furbissima in 5 minuti!

Quando quel desiderio di dolce assale, in una notte di mezza estate, vi bastano 2 limoni e 2 bottiglie di plastica per preparare la crema più golosa e furba che c’è.

Soffice, freschissima, dissetante e ritemprante, regala un pieno di vitamina C. Certo, contiene latte e panna, potrebbe quindi non essere adatta a tutti: chi è a dieta e gli intolleranti al lattosio non si sentano per questo esclusi! Potete sostituire i prodotti animali con quelli vegetali, light e molto più digeribili. Ma se non avete problemi, provate la ricetta originale, perché è una bomba!

Ah, dimenticavamo: mettetevi il cuore in pace perché, benché sia senza cottura, necessita comunque di una sosta in freezer di mezz’ora, non di più non di meno. Una volta pronta, quindi, non potrete gustarla subito, ma l’attesa sarà ampiamente ripagata da un sapore sublime.

Che aspettate allora? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!

Crema al limone: la prepari con una bottiglia | Ricetta furbissima in 5 minuti!

Crema al limone: ingredienti e preparazione della crema furbissima

Per questa ricetta procuratevi:

  • bottiglie di plastica da 1 l, 2
  • limoni biologici non trattati, 2 solo il succo per un totale di 100 ml
  • zucchero a velo, 80 g
  • panna per dolci, 1 l
  • latte intero, 120 ml

Le dosi indicate soddisfano 4 persone circa, se dovete prepararne in quantità maggiori o inferiori, regolatevi in maniera proporzionale.

Spremete i limoni e filtrate il succo con un colino a maglie strettissime. Una volta ricavato 100 ml di solo liquido, privo del tutto di polpa e semini, versatelo in una ciotola. Unite ora lo zucchero a velo e lavorate il tutto con le fruste elettriche per sciogliere i granelli, ora incorporate il latte senza spegnere lo sbattitore. Dovete realizzare una spuma soffice. Ora trasferite il composto in due bottiglie di plastica da 1 litro. Mettete 500 ml di panna in ognuna e iniziate a shakerare energicamente, quasi voleste montare il tutto a neve. Quanto gli ingredienti risultano ben amalgamati tra loro, riponete entrambe le bottiglie nel congelatore per mezz’ora, non superato questo tempo perché rischiereste di ottenere una granita, non una crema fredda.

LEGGI ANCHE:  Polpette in salsa: solo tre ingredienti e con 70 calorie!

Riprendetele e travasatele in bicchieri o coppette. Servitele e gustate anche voi questa delizia.

Facile, vero?

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...