Crema antirughe fai da te: come prepararla a casa con soli 4 ingredienti.

Il sogno di molte donne è avere una crema antirughe che non solo svolga il suo lavoro  anti age, ma che sia anche economica, di qualità e 100% naturale. Spesso le creme in commercio costano una fortuna! Ma con questa ricetta fai da te, semplicissima da realizzare, assolutamente testata e a base di soli 4 ingredienti, ritroverete una pelle liscia e luminosa a costo zero! Curiose? Iniziamo!

Crema antirughe fai da te: la ricetta fai da te!

Avete passato gli “anta” e avete accettato l’inesorabile avanzamento dell’età, ma non il decadimento del vostro aspetto? Ecco come correre ai ripari con un rimedio idratante, utile per attenuare i solchi sul volto e fermare il tempo: la crema antirughe fai da te! Quattro sono gli ingredienti, tutti testati e tollerati da ogni tipo di pelle. Procurratevi:

  • miele, 1 cucchiaino
  • tuorlo d’uovo, 1
  • vaselina, 2 cucchiaini
  • olio di oliva (o mandorle), 1 cucchiaio

Scaldate a bagnomaria, per pochi minuti, la vaselina in modo da scioglierla completamente. Una volta liquida, toglietela dal fuoco e aggiungete miele, tuorlo e olio.

Mescolate bene il tutto con una spatolina o un cucchiaio in legno, fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Semplice e facile, il vostro trattamento viso antirughe è pronto all’uso!

Indicato per la delicata zona del contorno occhi, perfetto per collo e decolté, agisce in profondità su tutto il viso, ridensificandolo, ridefinendo i contorni, rimpolpandolo per un effetto lifting istantaneo, ma curativo e duraturo nel tempo. Insomma, con un’applicazione quotidiana ritroverete in breve la freschezza di un tempo. 

Un consiglio: conservate la crema viso anti age in un recipiente cosmetico ben chiuso e, possibilmente, lontano da fonti di calore e dalla luce diretta del sole. Meglio ancora se nel frigo, da utilizzare la mattina e la sera applicandola sul viso con movimenti circolari e lasciando agire per almeno 30 minuti, fino al completo assorbimento.

LEGGI ANCHE:  Le acconciature per capelli che invecchiano: ecco quelle da evitare

Una volta assorbita, passate un panno imbevuto di acqua tiepida sul viso e osservate gli effetti leviganti sulla vostra pelle.

Crema antirughe

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...