Crema caffè alla nutella | Il dessert goloso e facile da preparare!

bozza automatica 3

Se siete alla ricerca di un dessert davvero goloso, la crema caffè e nutella è quello che fa per voi.

Morbido e sfizioso, è un tuffo nella consistenza più soffice, con una base di biscotti aromatizzati al Marsala. Insomma, è un vero capolavoro di gusto. Se desiderate una resa dietetica, provate la nostra ricetta light, cliccate qui.

Un dolce perfetto per la pausa pomeridiana, ma ideale anche a fine pasto per deliziare gli amici di sempre con una chiusura unica nel suo genere: una tentazione irresistibile!

Si realizza in un baleno, ma deve poi sostare per un’ora in frigorifero per raggiungere una densità compatta e ariosa. Fresca e dal sapore avvolgente, questa ricetta farà la gioia vostra e di chi amate. Preparatela in anticipo, si conserva per 2 giorni inalterata in frigorifero.

Che aspettate allora? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!

bozza automatica 3

Crema caffè e nutella: ingredienti e preparazione

Per questa delizia procuratevi:

  • formaggio spalmabile, 80 g
  • mascarpone, 250 g
  • zucchero a velo, 120 g
  • nutella o crema di nocciole, 2 cucchiai
  • caffè, 1 tazzina
  • marsala, q.b.
  • biscotti secchi, q.b.

In una ciotola larga e capiente mettete il mascarpone (250 g) e il formaggio spalmabile (80 g); amalgamateli tra loro, quindi inserite lo zucchero a velo (120 g), la nutella (2 cucchiai) e il caffè (1 tazzina). Lavorate gli ingredienti a crema per ottenere una densità ben uniforme e ariosa.

Quando il composto risulta montato e omogeneo, occupatevi della composizione delle coppette.

Sul fondo di ognuna sbriciolate uno o due biscotti secchi (a seconda della loro grandezza), aggiungete un po’ di Marsala e un cucchiaio abbondante della preparazione appena realizzata. Procedete alternando gli strati e concludete con la crema caffè e nutella. Riponete in frigorifero per un’ora almeno a rassodare, poi gustatela. Potete decorarla con granella di nocciole o riccioli di cioccolata fondente, come abbiamo fatto noi di Non Solo Riciclo!

LEGGI ANCHE:  Pancake alle pere: per una colazione leggera e gustosa!

È una meraviglia!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...