crema coreana per una pelle 6

Crema coreana per una pelle di porcellana: fai da te ed efficace

La crema coreana è una ricetta fai da te, nota alle donne asiatiche fin dalla notte dei tempi. Ad avvalorare l’efficacia di questo trattamento semplicissimo da realizzare, è da sempre il loro incarnato di porcellana. Noi di Non Solo Riciclo abbiamo scovato i segreti d’oriente per ottenere sulla nostra pelle gli stessi incredibili benefici e conservare un viso levigato e compatto nel tempo. A base di riso, questa preparazione portentosa è in grado di appianare le rughe, eliminare le macchie, migliorare la grana, idratare e nutrire in profondità.

Curiose di sapere come procedere per realizzarla direttamente a casa vostra? Iniziamo!

crema coreana per una pelle 7

Crema coreana per una pelle di porcellana: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta portentosa procuratevi:

  • latte di mandorla, 4 cucchiai
  • riso bianco, 4 cucchiai
  • vitamina E, 2 capsule morbide
  • olio di mandorle dolci, 1 cucchiaio
  • acqua, q.b.

Sciacquate bene il riso inserendolo dentro ad un colino a maglie strette e passandolo più volte sotto il getto del rubinetto. Inseritelo poi in un contenitore con chiusura ermetica, ricolmatelo di acqua e lasciatelo riposare a temperatura ambiente per una notte intera.

L’indomani mattina, scolatelo e trasferitelo nel robot da cucina. Unite anche il latte di mandorle e frullate benissimo per uniformare i due ingredienti. Filtrate con un colino a maglie larghe per eliminare gli eventuali residui di riso, quindi versate in un pentolino. Accendete il gas a fiamma bassa e cuocete, mescolando di tanto in tanto. Non appena il composto comincia ad addensarsi, spegnete il fuoco, unite le capsule di vitamina E rompendole per fare fuoriuscire il contenuto. Aggiungete anche l’olio di mandorle e amalgamate perfettamente. Versate ora la crema in un barattolino di vetro e lasciatela raffreddare completamente a temperatura ambiente. Conservatela per un mese circa in frigorifero.

crema coreana per una pelle 6

Ora potete applicarla: lavatevi bene il viso e stendetene un velo sottile come fosse un normale prodotto idratante. Lasciatela agire per un quarto d’ora e rimuovetela con acqua tiepida.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!