Crema di mandorle: seducente e golosa, al cucchiaio!

crema di mandorle seducente e 3

Morbida e compatta al contempo, golosissima e seducente, così si presenta questa crema di mandorle. Si tratta di un dolce al cucchiaio davvero incredibile: un sapore intenso e avvolgente, fresco e seducente che conquisterà i vostri ospiti con una raffinatezza unica.

Semplicissimo da realizzare, a base di soli ingredienti sani, genuini e di facilissima reperibilità, si realizza in 10 minuti, ma deve sostare per 4 ore in frigorifero. Solo così raggiungerà la consistenza desiderata.

Preparatela per tempo, ne resterete estasiate. Amici e familiari si sperticheranno in complimenti e lodi per le vostre abilità culinarie.

Che aspettate allora? Mettetevi al lavoro, ne sarete ripagate! Noi iniziamo!

crema di mandorle seducente e 3

Crema di mandorle: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • zucchero bianco, 80 g
  • mandorle, 250 g + una manciata per decorare
  • farina di mais, 60 g
  • latte, 750 ml

Le dosi riportate soddisfano 8 persone.

In un tegame alto e capiente, versate abbondante acqua e portate a bollore. Tuffate le mandorle (250 g) per qualche secondo, scolatele e levate loro la pellicina che le riveste. Asciugatele bene, quindi tritatele nel robot da cucina. Ora versate il latte (750 ml) e lo zucchero bianco (80 g). Amalgamate bene il tutto, quindi filtrate il composto con un colino a maglie strette o con una garzina.

Aggiungete un cucchiaio soltanto di mandorle e versate il tutto in un tegame, portate a bollore a fiamma dolce, quindi inserite la farina di mais (60 g) e mescolate per far addensare. Cuocete per altri 5 minuti circa, quindi versate il composto nelle coppette, lasciate intiepidire a temperatura ambiente, poi riponete in frigorifero a rassodare per 4 ore almeno.

Spezzettate alcune mandorle grossolanamente, servendovi semplicemente di un coltello e servite la vostra crema guarnita con dei pezzettoni, come abbiamo fatto noi di Non Solo Riciclo.

LEGGI ANCHE:  Cupcake a forma di albero di Natale: ricetta facile!

Servite la vostra crema golosa freddissima da frigorifero per un brivido di intenso e goloso piacere.

È una vera meraviglia!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...