Crema liftante fai da te: preparatela con 3 ingredienti miracolosi!

Una pelle liscia e giovane tutto il tempo? Oggi si può con i consigli giusti da seguire potete creare anche voi a casa vostra una crema liftante fai da te. Realizzarla è molto semplice, basteranno solo 3 ingredienti. Uno di questi è proprio l’estratto di Acmella: si tratta dell’estratto di fiori e gambi di una pianta, conosciuta anche come crescione del Brasile, che contiene un particolare principio attivo: lo spilantolo.

L’azione benefica dell’Acmella sulla pelle è evidente soprattutto nella stimolazione del collagene, consentendo un rapido rassodamento e compattando il derma. Insomma, potete finalmente dire addio ai segni del tempo. Curiose di scoprire come realizzare una splendida crema liftante fai da te? Allora seguite tutti i passaggi di seguito.

3 ingredienti miracolosi: Acmella, Argan e Burro di Mango per un’azione ultra lisciante!

Per poter sfruttare al massimo tutti i principi attivi dell’Acmella, dovete integrarla con altri due potenti ingredienti, il burro di mango e l’olio di Argan! Quest’ultimo è ricco di vitamine E e F, di fosforo e carotene preziosi per la pelle quando inizia a perdere tono ed elasticità.

In più, stimola il collagene, migliora l’ossigenazione, rinforza i lipidi presenti sulla pelle e rallenta l’invecchiamento cutaneo grazie alla presenza di preziose sostanze nutritive.

Il terzo ingrediente prezioso per la vostra crema liftante è rappresentato da un grasso vegetale, il burro di mango. Dall’azione emolliente, è perfetto anche per distendere l’epidermide e donare la corretta idratazione. Infatti, protegge lo strato cutaneo dall’eccessiva perdita d’acqua apportando quelle sostanze lipidiche indispensabili per una profonda azione anti età.

Crema liftante

Come realizzare la crema liftante fai da te: la ricetta

Per realizzare questa crema anti age, vi occorreranno:

  • burro di mango, 30 ml
  • olio di argan, 1 cucchiaino
  • estratto di spilantolo, 6 gocce

In un recipiente mescolate, con l’aiuto di un bastoncino non metallico, 30 ml di burro di mango, un cucchiaino di olio di argan e 6 gocce di estratto di spilantolo. Una volta che tutti e tre gli ingredienti risultino ben amalgamati insieme, versate in un vasetto di vetro ben pulito e spalmate la crema su viso, collo e décolleté. Procedete con il massaggio mattino e sera sulle parti interessate.

Il vasetto della crema va tenuto in frigorifero per non più di 15 giorni. Un consiglio in più: se usate la crema fredda sarà ancora più efficace!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!