Pistachio ice cream in a parlour

Crema Mascarpone e Pistacchio: pronta in 5 minuti ottima per farcire e per dessert.

La crema al mascarpone e pistacchio è una ricetta golosa, perfetta per farcire tantissimi dessert e renderli irresistibili!

Velocissima da preparare, è un’ottima alternativa alla classica tradizionale crema al mascarpone. Adatta sia ai grandi che ai più piccoli, potrete farcire una fantastica torta da dessert!
Nella ricetta che vi presenteremo in questo articolo non andremo ad utilizzare le uova, ma soli 4 ingredienti che sicuramente avrete nella dispensa della vostra cucina. Non solo, vi serviranno pochissimi minuti e la crema sarà pronta, così veloce che vi sembrerà impossibile.

Crema Mascarpone e Pistacchio

Una volta preparata, conservatela in un barattolo a chiusura ermetica ed in frigorifero, da consumare entro massimo 2 giorni.
Se avete bisogno di molta più crema per una vostro dolce, raddoppiate semplicemente le dosi che trovate elencate. Per renderla ancor più morbida, unite anche un po’ di panna montata.
Infine, utilizzate una panna vegetale fresca, una buona crema di pistacchio ed in base alla sua dolcezza, regolatevi per l’utilizzo dello zucchero.

Ecco a voi la ricetta di questa crema irresistibile, velocissima e ricca di bontà, cominciamo!

Crema al mascarpone e pistacchio: ingredienti e preparazione.

Per questa ricetta, procuratevi:

  • zucchero, 50 gr semolato
  • mascarpone, 250 gr
  • crema al pistacchio, 150 gr
  • panna vegetale, 220 gr

Aggiungete, in un contenitore, la crema di pistacchio, il mascarpone e lo zucchero semolato. Iniziate a mescolare gli ingredienti con una frusta elettrica, a bassa velocità.
Dopo qualche secondo, versate anche la panna vegetale bene fresca, appena presa dal frigorifero. Continuate ad amalgamare il composto fin quando non diventerà ben omogeneo e soffice.

Dopo soli 5 minuti, la vostra crema di mascarpone e pistacchio sarà pronta.
Come tocco finale, potete aggiungere un po’ di granelli di pistacchio. Se non li avete, vi basterà mettere in un mixer dei pistacchi e tritarli per qualche secondo.
Utilizzatela per farcire e per i dessert, conquisterete tutti i vostri ospiti, buon appetito!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!