Crema viso anti età fatta in casa: 4 ricette efficaci da provare!

Siete alla ricerca di una crema viso anti età, efficace e fatta in casa, con soli ingredienti sani e controllati? Ecco per voi 4 emulsioni fai da te perfette per ogni esigenza: esfoliante, idratante, antirughe, nutriente e dopo-sole! Da non credere!

Aver cura della propria pelle è fondamentale per prevenire le imperfezioni, i punti neri, l’invecchiamento e i segni d’espressione. Queste 4 ricette da provare assolutamente vanno  consumarle entro due settimane e conservarle in un luogo fresco! Curiose ? Iniziamo!

Crema viso

1. Crema viso nutriente all’avocado

Quale ingrediente migliore dell’avocado per un’ottima crema nutritiva?
Questa ricetta idraterà a fondo la pelle!

Vi basterà unire in una ciotola il succo di un limone, un avocado, 50 g di fragole e 50 ml di panna da cucina liquida. Mescolate bene gli ingredienti (potete utilizzare anche un mixer) fino a quando non si saranno ben amalgamati tra loro.
Al termine, trasferite l’emulsione in un contenitore richiudibile!

2. Crema viso fai da te: idratante agli oli naturali

La crema perfetta per chi ha la pelle secca è a base di oli essenziali.

Aggiungete in una ciotola un cucchiaio di cera d’api, uno di olio di mandorle e uno di olio di cocco. Inserite la cera qualche secondo in microonde oppure scioglietela a bagnomaria, mescolate bene tutti gli ingredienti, e trasferite in un contenitore richiudibile.

3. Crema viso esfoliante

Una crema esfoliante è ottima per rimuovere le cellule morte e i punti neri! Un perfetto sostituto dello scrub, rende la pelle morbida e tonica!

Vi basterà aggiungere in una ciotola un cetriolo tritato, un cucchiaio di farina d’avena e un cucchiaio di miele. Mescolate bene e strofinatela sul viso, sopratutto sulla zona T. Lasciatela in posa per 10 minuti e sciacquate con acqua tiepida!

LEGGI ANCHE:  Come pulire il forno fai da te con eccellenti risultati e senza sostanze chimiche

4. Crema dopo-sole all’aloe vera

Il gel d’aloe vera è un toccasana per la pelle scottata dal sole!
In una ciotola, unite un cucchiaio di succo di limone, uno di miele e due cucchiai di aloe. Mescolate bene e massaggiate, con delicatezza, le zone da trattare!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...