Creme anti age viso efficaci? Tutto dipende da un unico fattore, quale?

Di creme anti age viso ce ne sono a migliaia, alcune più efficaci e altre meno; ma in poche sanno quanto sia importante applicarle con movimenti ben precisi, per potenziarne gli effetti.

Se spalmate male la crema, potete anche spingere contro il flusso del vostro sistema linfatico, provocando dei fastidiosi gonfiori, soprattutto attorno agi occhi.

Curiose di sapere come applicare la crema in modo corretto? Iniziamo!

 Creme anti age viso: come applicarle?

I momenti migliori per stendere la crema sono la mattina e la sera con una certa regolarità. La crema giorno ha senza dubbio una texture più delicata e idratante. È fondamentale per proteggerci da agenti atmosferici e smog. La crema notte, invece, è più dense, per questo, necessita di un massaggio più efficace per essere assorbita.

Prima di applicare la crema, rimuovete il make up. Lavate il viso con acqua tiepida e, con l’aiuto di prodotti leggeri, rimuovete le tracce di trucco che possono ostruire i pori. Asciugate la pelle con un panno, tamponando.

Dovete applicare l’emulsione sulla pelle asciutta: se il viso fosse ancora umido, gli elementi attivi e nutrienti sarebbero diluiti dalla presenza dell’umidità, riducendone l’efficacia.

Ma quanto prodotto dovete prelevare per avere buoni risultati? Prendete una quantità pari ad una nocciolina: intingete l’indice e prelevate il prodotto, magari con una spatolina in modo da evitare il pericolo contaminazione. Applicate, poi, piccole quantità di crema su diversi punti del viso. Scaldate prima la crema tra le mani e, poi, stendetela su naso, fronte, guance e collo.

Creme anti age viso

Massaggiate il collo, una delle zone più soggette ai segni del tempo, e passate alla parte centrale, dalle clavicole al mento. Tenete la mano aperta e fate movimenti leggeri e continui.

Dal mento risalite ai lobi, per poi procedere dal centro all’esterno e, quindi, dal contorno labbra fino alle orecchie. Procedete con movimenti che partono dall’arco di cupido delle labbra fino ai lati del naso, in modo da prevenire la comparsa delle rughe naso labiali.

Dedicatevi, poi, alla fronte. Cominciate dalle sopracciglia e fate movimenti che arrivano fino all’attaccatura dei capelli. Per finire, fate una leggerissima pressione nella zona del contorno occhi. Stendete la crema picchiettando con delicatezza.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!