torta cremosa al cioccolato AdobeStock 311991334
Close up of moist dark chocolate brownies over wooden table.

Cremosa al Cioccolato: la torta golosa che prepari in 10 minuti!

La Cremosa al Cioccolato: la torta golosa dal sapore irresistibile!

Mangiare una torta al cioccolato è una coccola irrinunciabile per noi golosi. La torta cremosa al cioccolato è un abbraccio perfetto in cui lasciare affogare le nostre papille gustative in un mare di dolcezza.

Morbida e cremosa questa torta è ideale da servire in qualsiasi momento della giornata e durante qualunque occasione.

La Cremosa al Cioccolato: la torta golosa dal sapore irresistibile!

La realizzazione non richiede nessun complicato passaggio anzi in pochi minuti potrete servire una vera e propria delizia.

La Cremosa al Cioccolato: la torta golosa dal sapore irresistibile!

Gli ingredienti utili per preparare nella cucina di casa questa torta sono:

  • 1 cucchiaio di fecola di patate
  • 170 gr di zucchero a velo
  • 250 gr di cioccolato fondente
  • 4 uova
  • 100 gr di burro

Questa torta come abbiamo detto sarà pronta in una manciata di minuti.

Tempo totale: 35 minuti
Preparazione: 10 minuti
Cottura: 25 minuti

Procedimento

Bisogna usare la cottura a bagnomaria per sciogliere il cioccolato fondente insieme al burro. Quando gli ingredienti appariranno completamente sciolti e avremo ottenuto una crema priva di grumi lasciamola raffreddare a temperatura ambiente.

Durante questi pochissimi minuti in una ciotola versiamo lo zucchero a velo insieme alle uova e montiamo con una frusta a mano per 5 minuti.

Dopodiché quando la nostra crema si sarà intiepidita aggiungiamo la farina precedentemente setacciata e la fecola. Con una spatola cominciamo a mescolare e successivamente versiamo il risultato nella ciotola delle uova. Con movimenti dal basso verso l’alto incorporiamo le due preparazioni, sempre utilizzando una spatola. Lavoriamo il tutto fino a creare un composto omogeneo e cremoso.

Successivamente selezioniamo una tortiera a cerniera e, dopo averla rivestita con della carta da forno, versiamo dentro l’impasto ottenuto. Non resta che infornare per 25 minuti circa ad una temperatura di 180 gradi in un forno fatto riscaldare in precedenza.

Per verificare la cottura possiamo utilizzare la tecnica dello stecchino.

La torta sarà pronta quando risulterà cremosa ma se dovessimo preferirla più solida bisognerà farla cuocere per altri 5 minuti. In ogni caso la torta risulterà sempre morbida e soffice.

Sforniamola e lasciamola raffreddare nella tortiera per circa un quarto d’ora. Dopodiché trasferiamola su un’alzatina e lasciamola riposare per altri 10 minuti.

Bene, adesso possiamo aggiungere un po’ di zucchero a velo in superficie e servire a tutti la torta cremosa al cioccolato.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!