crepes alla nutella in friggitrice AdobeStock 58925157
crepes with chocolate syrup

Crepes alla Nutella in friggitrice ad aria: buonissime e pronte in 6 minuti!

Crepes alla Nutella in friggitrice ad aria: buonissime e pronte in 6 minuti!

La friggitrice ad aria sta rivoluzionando la cucina e la ricetta di oggi vi svela come preparare le crepes alla Nutella con pochi semplici passaggi. L’utilizzo di questo elettrodomestico rende le cotture più sane e i risultati ottenuti sono eccellenti. Questo è un dolce che fa impazzire chi è amante del cioccolato spalmabile e solitamente piace sia ai grandi che ai più piccoli. Potete proporlo sia a merenda che per un dopo cena con gli amici, ma è certo che il successo è assicurato.

crepes alla nutella in friggitrice AdobeStock 58925157

 

Crepes alla Nutella in friggitrice ad aria: buonissime e pronte in 6 minuti!

Ingredienti

  • 250 gr di latte
  • 2 uova
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 125 di farina
  • un cucchiaio di rum (non adatto ai bambini)
  • scorza di limone
  • zucchero a velo
  • Nutella
  • burro

Procedimento

Procuratevi una ciotola di medie dimensioni dove metterete farina, uova, sale, zucchero, scorza di limone grattugiata. Poi con l’aiuto di una frusta da cucina, amalgamate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e privo di grumi, aggiungendo lentamente anche il latte. Poi lasciate riposare il tutto per un’oretta.

Mentre avrete già acceso la friggitrice ad aria impostandola a 200° per 5 minuti, iniziate a sciogliere il burro in un pentolino. Procuratevi anche una teglia che possa essere inserita nel cestello della friggitrice ad aria, nella quale metterete un po’ di burro spennellandolo sia sul fondo che nei bordi. Inserite poi un mestolo di pastella facendo in modo che la pastella riesca ad andare su tutto il fondo.

Mettete in cottura per circa 3 minuti per lato. Terminata la cottura farcitele con la Nutella e ripiegatele su se stesse. Polverizzatele poi con lo zucchero a velo o se preferite un tocco meno dolce, potete sostituirlo con altra scorza di limone grattugiata.

Servitele ai vostri ospiti impiattandola e aggiungendo per decorazione del cioccolato liquido o meglio ancora con qualche filo di Nutella che metterete a zig zag sopra la crepes. Ora non ci resta che auguravi buon appetito mentre assaporate questa bontà.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!