Crepes di zucchine light: gustosissime e con sole 190 Kcal!

crepes di zucchine light solo AdobeStock 421589260

Crepes di zucchine light: gustosissime e con sole 190 Kcal!

Per questa calda estate abbiamo pensato di proporvi un piatto freddo che stuzzicherà l’appetito di grandi e piccini in quanto una volta che lo avete assaggiato non potete più fare a meno di renderlo una delle portate. che proporrete in tavola molto spesso. Le zucchine in generale sono molto amate come verdura, ma queste particolari crepes sono davvero fenomenali.

Crepes di zucchine light: gustosissime e con sole 190 Kcal!

 

Crepes di zucchine light: gustosissime e con sole 190 Kcal!

Di seguito troverete tutti gli ingredienti necessari per la preparazione di questa ricetta e il procedimento per realizzarla.

Ingredienti per le crepes

– 300 g di zucchine
– 3 cucchiai di farina
– 3 uova
– 1 cipolla tritata
– olio extravergine di oliva
– sale e pepe

Ingredienti per la farcitura

– due pomodori tagliati a dadini
– 150 g di mozzarella Light tagliata a dadini
– basilico tritato
– sale e pepe

Procedimento e preparazione

Per prima cosa lavate accuratamente la zucchina e tagliate le due estremità che sono inutili, successivamente Tagliate la metà e poi tagliatela ancora in listarelle lunghe facendo attenzione di non farle troppo piccole. ora prendete il mixer: per tagliare tutte le verdure Mettete le zucchine e aggiungete subito dopo, la cipolla, le uova, il sale, il pepe e l’olio. Ora frullate tutto.

Una volta ottenuto il composto aggiungete ancora il prezzemolo e la farina aiutandovi però con un mestolo. Accendete nuovamente il mixer è girato il tutto fino a quando il composto che avete ottenuto non avrà una consistenza decisamente cremosa. ​Accendete nuovamente il mixer è girato il tutto fino a quando il composto che avrete ottenuto non avrà una consistenza decisamente cremosa, quasi una pastella.

LEGGI ANCHE:  Marmellata diet di limone, senza zucchero e con meno di 60 kcal!

Ora versate in una padella antiaderente dell’olio, lasciandolo scaldare per un po’. Versate successivamente tre mestoli del composto che avete preparato, facendo in modo che si distribuisca su tutta la superficie della pentola. A questo punto con l’aiuto di una spatola verificate che la parte sottostante sia cotta al punto giusto e giratela dalla parte opposta.

Una volta che le vostre crepes saranno pronte lasciatela raffreddare. Prima di servirle passerete alla farcitura, aggiungendo così pomodorini, mozzarella, sale, pepe e basilico, precedentemente mischiati tra di loro a parte. Ma ricordate che potete in ogni caso farcire le crepes a vostro piacimento o secondo il gusto dei vostri eventuali ospiti. Buon appetito.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...