Crepes di zucchine: Velocissime, super leggere e buone!

crepes di zucchine al profumo AdobeStock 54615454

Crepes di zucchine: Veloci, leggere e super buone!

Oggi vi abbiamo riservato una ricetta davvero molto particolare, dedicata a chi desidera provare nuovi sapori e sperimentare novità in cucina. In questo piatto gli ingredienti fondamentali sono le zucchine che saranno sostenute da altri ingredienti davvero speciali. La loro fusione durante la cottura formerà una fragranza e un sapore fuori dal comune. Insomma è una pietanza tutta da provare.

crepes di zucchine al profumo AdobeStock 54615454

Crepes di zucchine: Veloci, leggere e super buone!

Ecco di seguito cosa dovete procurarvi per realizzare la ricetta e il procedimento passo passo.

Ingredienti

  • 500 gr di zucchine
  • 2 uova grandi
  • 1 cipolla piccola
  • sale
  • 300 ml di latte parzialmente scremato
  • 260 grammi di farina 00
  • olio evo
  • 160 di scamorza affumicata

Procedimento

La prima cosa da fare è quella di grattugiare 500 g di zucchine in una terrina e mettere da parte. Poi in un’altra terrina mettete due uova e sbattetele con l’aiuto di una frusta. Dopo unite il tutto alle zucchine che avete appena tritato. A parte grattugiate per intero una cipolla bianca e aggiungete sale e pepe mettendo tutto insieme agli altri ingredienti

Adesso aggiungete 300 ml di latte e 260 g di farina poi, con l’aiuto di una spatola, amalgamate tutto per formare un composto omogeneo morbido e cremoso. a questo punto spennellate con dell’olio una padella antiaderente e versate all’interno il composto che avete appena preparato. In un altra terrina mettete poi 160 gr scamorza, grattugiata a julienne.

Accendete la padella antiaderente messa da parte prima e che contiene l’impasto. Fate cuocere il tutto 5 minuti per lato, facendo attenzione di non bruciare nulla. ora le vostre Crepes sono pronte, potete servirle con affettati o formaggi, oppure procedere nella cottura così…

LEGGI ANCHE:  Patate schiacciate al forno: delicate ma croccanti, facilissime da fare!

Una volta cotte da entrambi i lati aggiungete sulla metà della superficie il formaggio che avete grattugiato a julienne, poi richiudete formando una specie di crepes e lasciare che il tutto si fonda aiutandovi con un coperchio e abbassando a minimo la fiamma.

Una volta fatte le vostre crepes potete impiattare, magari decorando a piacere il piatto di portata, potete servire in tavola ai vostri commensali. Buon appetito a tutti!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...