crepes dolci light in 5 crepes dolci light

Crêpes dolci in 5 minuti: super dietetiche, con solo 55 calorie

Crêpes dolci in 5 minuti: dietetiche e con solo 55 calorie

Crêpes dolci light in 5 minuti. La ricetta di oggi è una di quelle che possono riuscire bene anche al cuoco più inesperto e alle prime armi.

crepes dolci light in 5 crepes dolci light

Si tratta di deliziose crêpes dolci e leggere, che possono preparare praticamente tutti quanti. La ricetta è davvero super facile e farà leccare i baffi a tutta la famiglia, ma soprattutto ai bambini, specialmente se la farcitura è di loro gradimento.

Una cosa è sicura, con queste favolose crêpes dietetiche e leggere la giornata inizierà con la nota giusta: cosa meglio di una buonissima colazione dolce per mettere in cascina l’energia e l’entusiasmo necessari per affrontare le nostre giornate sempre più concitate e frenetiche?

Ma veniamo alla ricetta, distinta come al solito tra ingredienti e preparazione.

Gli ingredienti

Per cinque porzioni gli ingredienti necessari sono: 100 millilitri di latte parzialmente scremato; 40 grammi di farina di avena; 30 grammi di yogurt greco, bianco e magro; un uovo.

La preparazione

La prima cosa è rompere l’uovo in una ciotola e aggiungere la farina di avena, il latte parzialmente scremato e lo yogurt greco.

Poi si mescola il tutto, in modo da ottenere un composto vellutato, liscio, omogeneo e senza grumi. Il passo successivo è mettere sul fuoco una padella antiaderente: quando è ben calda ci si versa un mestolo del composto di cui sopra, si fa cuocere un minuto da ciascuna parte e poi si adagia su un piatto.

Si continua così fino a che finisce la pastella, dopodiché le crêpes si possono farcire a piacere (frutti di bosco, miele, Nutella e chi più ne ha…) e poi portare in tavola.

Buon divertimento e buon appetito!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!